MINI Clubman ALL4 e il magico sapore del panettone [FOTO E VIDEO]

Una particolare lezione sul tipico dolce natalizio

MINI Clubman ALL4 e la ricetta del panettone – Il classico procedimento per la preparazione abbinato al dinamismo della vettura britannica

Il vano bagagli della MINI Clubman ALL4 diventa una funambolica impastatrice, un caldo forno, un magico scrigno che racchiude dolcezza e fragranza in prossimità del Natale.

La versatile Clubman ALL4, sviluppata dal marchio britannico, diventa protagonista di una piccola missione natalizia, per dare forma al dolce milanese per eccellenza del periodo: il panettone. Si segue la ricetta, sfruttando proprio le differenti qualità della vettura. Abitabilità, comfort e dinamismo sono al servizio della preparazione e della suggestiva magia chimica, che ogni volta consente di gustare uno dei capolavori più rinomati nel mondo dell’arte culinaria italiana.

Da Milano a Courmayeur e ritorno, dopo 24 ore di lievitazione e 50 minuti di cottura, si può ammirare l’ennesimo esempio di un prodigio di alta cucina, attraversando vie impreziosite da addobbi e luci caratteristiche, nonché paesaggi innevati e fiabeschi.

Uno degli aspetti peculiari della nuova MINI Clubman ALL4 sono le sei porte. Il vano di carico è accessibile attraverso le due presenti nella zona posteriore, le caratteristiche Split Doors, protagoniste soprattutto in questo filmato d’auguri. Le dimensioni sono più generose rispetto alla precedente, considerando la lunghezza di 4,25 metri, ma il noto go-kart feeling di tutte le vetture del marchio inglese resta immutato. Un carattere permesso dai propulsori che compongono la gamma: un’unità a benzina di 2.0 litri da 192 cavalli e 280 Nm di coppia, che consente alla versione S di raggiungere i 100 km/h da ferma in 6,9 secondi e toccare un picco massimo di 225 km/h; mentre la Clubman SD presenta sotto il cofano un Diesel sovralimentato, sempre di 2.0 litri, che sviluppa 190 cavalli e 400 Nm di coppia, accelerando sino a 100 km/h in 7,2 secondi per poi toccare i 222 km/h di velocità massima.
Il modello, oltre a una abitacolo versatile a pari del dinamismo permesso dalla trazione integrale, presenta anche contenuti tecnologici funzionali.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati