Alfa Romeo Essenza: una shooting brake così non si era mai vista [RENDERING]

Tratti stilistici estremi per la nuova creazione di LP Design

LP Design ha dato vita alla Essenza, inedita ed avveniristica Shooting Brake a marchio Alfa Romeo
Alfa Romeo Essenza: una shooting brake così non si era mai vista [RENDERING]

Che Alfa Romeo sia uno dei marchi automobilistici più amati su scala mondiale pare ci siano pochi dubbi. Sarà per lo stile di molte delle sue creature a quattro ruote, sarà per alcune sue soluzioni ingegneristiche o sarà per alcune sue automobili che hanno fatto la storia del motorsport, ma il brand del Biscione può contare su una nutrita schiera di appassionati a livello globale.

Ovviamente molti degli appassionati del marchio Alfa Romeo risiedono proprio nel nostro Paese ed alcuni di loro sia per hobby che per lavoro sono intenti a dar vita a rendering, più o meno veritieri, di vetture futuristiche aventi il logo del Biscione in bella mostra. Fra questi ultimi possiamo inserire LP Design, brand di proprietà di Lorenzo Prati, un giovane designer di Casa nostra che si è esercitato in un rendering particolarmente avvincente.

Il risultato in oggetto potete vederlo nelle due immagini presenti in apertura ed in calce all’articolo che testimoniano il lavoro grafico svolto da LP Design. Partendo dagli stilemi estetici che hanno fortemente caratterizzato la nuova Alfa Romeo Giulia, Lorenzo Prati non ha esitato ad estremizzarli e a presentarli come elementi caratterizzanti il design di una nuova vettura marchiata Alfa Romeo.

La nuova vettura italiana immaginata da Lorenzo Prati si chiama Essenza e vuole essere l’interpretazione futuristica di una inedita Alfa Romeo sotto le mentite spoglie di una Shooting Brake, tipologia di carrozzeria che negli ultimi tempi sembra stia tornando in auge. Non a caso lo stesso Lorenzo Prati ha dichiarato che nel dar vita alla Essenza si è chiaramente ispirato alla silhouette della nuova Porsche Panamera Sport Turismo ma attingendo all’attuale patrimonio stilistico di casa Alfa Romeo. Voi cosa ne pensate dell’Alfa Romeo Essenza?

(photo credit: LP Design)

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Ciro

    28 dicembre 2017 at 09:36

    Bellissima …l’importante e farla con interni eleganti e lussuosi allo stesso tempo…e con molta elettronica giusto compromesso stupenda fuori fantastica dentro….

Articoli correlati