Jaguar: E-Pace, XF, XJ presto in versione SVR? [RENDERING]

I progetti sono stati resi pubblici dal designer russo Aksyonov Nikita

E-Pace è il nuovo SUV compatto di Jaguar che sul mercato darà battaglia al Range Rover Evoque

Jaguar guarda all’obbiettivo chiamato SVO (Special Vehicle Operations) per dare nuova linfa alla propria gamma. È la richiesta che viene da più parti e chissà che la casa del Giaguaro non stia per fare un passo epocale. Per adesso online circolano alcuni rendering resi pubblici dal designer russo Aksyonov Nikita e per quanto si vede su carta, i progetti sono eccellenti. In particolare l’attenzione si è concentrata su E-Pace, il nuovo SUV compatto di Jaguar che sul mercato darà battaglia al Range Rover Evoque.

E-Pace è equipaggiato con un motore da 2 litri, turbo capace di erogare una potenza di 300 cavalli. Con il cofano scolpito e i possenti fianchi posteriori, E‑PACE è un SUV dinamico e agile con le linee di una coupé sottolineata dagli eleganti fari a LED e luci posteriori diurne caratteristiche sempre a LED. Gli interni di E‑PACE, incentrati sul conducente, sono realizzati con materiali di alta qualità e un design contemporaneo. L’abitacolo avvolge il conducente mettendo tutti i controlli e i selettori a portata di mano, in modo che si possa concentrare solo sul piacere di guida. Con un equilibrio unico tra agilità e comfort di guida, il sistema di sospensioni indipendenti è dotato di un design multi-link avanzato delle sospensioni posteriori. Le tecnologie di guida avanzate, fra cui Active Driveline e Adaptive Dynamics, assicurano una guida agile e controllata. I rendering mostrano una linea più spigolosa rispetto alla versione originale e per questo dal carattere più sportivo.

Per quanto riguarda Jaguar XF, sotto il cofano troviamo un potente V8 sovralimentato da 5 litri, Grazie all’architettura leggera in alluminio, XF offre costi di gestione più contenuti e riduce le emissioni a soli 104 g/km. Quando è in marcia, le leggere sospensioni anteriori a doppia forcella e le sospensioni posteriori Integral Link offrono un livello di comfort e maneggevolezza assolutamente superbo. XF è un concentrato di eleganza e ricchezza di dettagli. Costruita con materiali pregiati, elaborati in un design che offre un comfort totale e avvolgente. Ovunque tu sia seduto, il design contemporaneo di XF, la presenza abbondante di luce naturale e la perfetta esecuzione di ogni dettaglio ti offriranno un’atmosfera di raffinato relax.

Per quanto riguarda la serie XJ, i recenti aggiornamenti dovrebbero spingere la casa inglese a non effettuare ritocchi in chiave SVR, anche se qualche “folle” appassionato a volere ancora di più rispetto ai 575 cavalli della XJR575 sicuramente esiste.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati