Jaguar XJ: il nuovo modello sarà qualcosa di speciale

La presentazione non avverrà prima del 2019

L'ammiraglia Jaguar per eccellenza avrà un futuro. Il costruttore inglese è al lavoro per garantire continuità all'iconica XJ attraverso un inedito modello che, a quanto pare, presenterà caratteristiche davvero speciali.
Jaguar XJ: il nuovo modello sarà qualcosa di speciale

Jaguar XJ – Svelata nel 2009, l’iconica ammiraglia ha sempre scritto pagine importanti della storia della leggendaria casa costruttrice inglese. L’attuale generazione però, allo stato attuale, è entrata nella fase del tramonto: al giorno d’oggi, infatti, rappresenta la vettura più anziana dell’intera gamma del costruttore inglese e di conseguenza anche i relativi numeri di vendita non registrano trend troppo positivi.

Non a caso, alcuni mesi fa, la stessa Jaguar, interpellata sulla probabile nascita di una nuova generazione di XJ, ammise di voler valutare bene la situazione ed il da farsi in merito alla sua sostituzione. In quell’occasione David Larsen, Product Manager Jaguar per il Nord America, dichiarò: “Nel 2016 la XJ ha già avuto il classico facelift di metà carriera. Sicuramente è giunta quasi al termine del suo ciclo vitale. Per questo stiamo valutando le future opportunità al riguardo”.

A distanza di qualche mese, sono emerse alcune interessanti dichiarazioni da parte di Jaguar che lasciano ben sperare sul futuro della nuova Jaguar XJ. A fornirle è direttamente Ian Callum, Direttore del Design Jaguar, che in una recentissima intervista rilasciata a Car Magazine, ha dichiarato: “Siamo stati molto indecisi sul futuro da dare alla XJ, ma ne siamo venuti fuori con qualcosa di davvero speciale.”

Evidentemente in Jaguar erano a lavoro sulla nuova XJ già da parecchio tempo per trovare una collocazione ideale alla loro ammiraglia simbolo. Callum ha affermato al riguardo: “Abbiamo lavorato duramente sulla nuova generazione della XJ e vi posso assicurare che sarà caratterizzata da elementi di valore rintracciabili sia sulla prima generazione che sull’ultima.”

Nello specifico Callum non ha rilasciato informazioni più dettagliate sulla nuova nata ma almeno ha fatto svanire tutti i dubbi che fino a questo momento avevano pesantemente caratterizzato il presunto arrivo della futura generazione. Il designer del costruttore inglese non ha fatto alcun accenno neanche alla presunta data di presentazione del nuovo modello, ma ha anticipato che certamente non avverrà nel corso del 2018, anno in cui si celebrano i primi 50 anni di vita della prima Jaguar XJ.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati