MINI Yours Customised: quando la personalizzazione raggiunge il top [FOTO]

Nuovo servizio a partire dal 2018

di

L'incredibile gamma di personalizzazione di MINI Yours Customised riguarda gli inserti per i supporti laterali degli indicatori di direzione conosciuti come side scuttle, la modanatura interna della plancia lato passeggero, i battitacco illuminati a LED e i proiettori a LED per le luci di cortesia sulle portiere. Tutti questi elementi possono essere disegnati direttamente dai clienti a seconda dei loro gusti.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
MINI Yours Customised: quando la personalizzazione raggiunge il top [FOTO]
MINI Yours Customised

MINI ha sempre puntato su una massiccia personalizzazione delle proprie auto dando ai clienti la possibilità di cucirsi addosso la propria nuova vettura così come si farebbe con un classico vestito su misura. L’incredibile possibilità di scelta tra colori, materiali e optional ha giocato un ruolo fondamentale per il brand inglese affinchè potesse affermarsi sempre più nel mercato dei produttori premium.

Pur mettendo a disposizione nel corso degli anni nelle mani dei clienti un’infinità di optional altamente personalizzabili a seconda dei gusti e delle esigenze di ognuno, MINI non ha dormito sugli allori e ha dato il via ad una vera e propria rivoluzione nel mondo della personalizzazione lanciando un nuovo livello di “customer experience” dai confini inesplorati e che risponde al nome di MINI Yours Customised.

In tal contesto la casa automobilistica britannica ha creato MINI Yours Customised per offrire l’opportunità al cliente di personalizzare determinati dettagli della vettura, scegliendo direttamente il design preferito ed ordinando le componenti specifiche. Ad esempio così facendo i clienti possono così trasformare la propria nuova vettura in una versione speciale personalizzata a dir poco unica.

L’innovativa iniziativa sarà disponibile nel corso del 2018 per diversi modelli MINI in Europa ed in altri importanti mercati internazionali. La gamma di personalizzazione di MINI Yours Customised riguarda gli inserti per i supporti laterali degli indicatori di direzione conosciuti come side scuttle, la modanatura interna della plancia lato passeggero, i battitacco illuminati a LED e i proiettori a LED per le luci di cortesia sulle portiere.

I clienti possono scegliere, disegnare e ordinare le componenti disponibili relative alle parti su indicate nella gamma di prodotti MINI Yours Customised direttamente da un apposito negozio online creato per il nuovo programma di personalizzazione. La configurazione viene effettuata con il cosiddetto Customiser, estremamente facile da usare, che rappresenta l’innovativo punto di incontro tra le infinite possibilità offerte da MINI e la fantasia illimitata dei clienti.

I clienti MINI che si servono del nuovo servizio di personalizzazione hanno così la possibilità di scegliere tra vari colori, dettagli, finiture e icone mentre creano l’esclusivo design della loro nuova vettura. Tra le opzioni previste da MINI Yours Customised c’è anche la possibilità di inserire dei testi o la propria firma all’interno del processo di customizzazione. I prodotti personalizzati vengono poi realizzati utilizzando procedure innovative di produzione, come la stampa 3D e il lettering al laser.

Il processo produttivo permette la realizzazione dei desideri del cliente in tempi alquanto brevi visto che a detta di MINI i prodotti personalizzati vengono consegnati nell’arco di poche settimane. Una volta completato l’ordine, i design scelti e salvati dal cliente vengono trasferiti in forma digitale all’impianto di produzione appropriato dove i dati sono utilizzati direttamente nel corrispondente sistema produttivo per la realizzazione dei componenti esclusivi ordinati.

28th dicembre, 2017

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

MINI: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini