Nuove Porsche 718 Cayman e Boxster GTS: l’essenza sportiva di 365 cavalli [FOTO]

Sotto il cofano un'unità turbo di 2.5 litri

di

Nuove Porsche 718 Cayman e Boxster GTS – Le nuove versioni sono caratterizzate da particolari che differenziano e una maggiore potenza

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Nuove Porsche 718 Cayman e Boxster GTS: l’essenza sportiva di 365 cavalli [FOTO]
Porsche 718 Boxster GTS

Il contrasto tra i particolari scuri e le brillanti tonalità catturano subito l’attenzione, ma è la focosa spinta espressa dal motore a sottolineare maggiormente la natura spumeggiante delle nuove Gran Turismo Sport firmate Porsche: le 718 Cayman GTS e 718 Boxster GTS.

Partendo proprio dal fulcro di queste nuove versioni dei modelli 718, la cui denominazione ricorda una delle sigle storiche del marchio, l’unità motrice è un quattro cilindri boxer turbo-compresso da 2,5 litri, collocato in posizione centrale e ancora più potente. La forza ammonta a 365 cavalli (269 kW). Quindici cavalli in più rispetto alle versioni S, ma anche 35 se si confronta questi esemplari con le precedenti Cayman e Boxster GTS animate da motori aspirati.

Questo cuore termico è legato a una trasmissione manuale sei rapporti o, in alternativa, un opzionale cambio automatico PDK. Sistemi come il Porsche Torque Vectoring (PTV) con differenziale autobloccante, il Porsche Active Suspension Management (PASM) o il Porsche Sport Chrono Package, poi, ne esaltano il lato prestazionale. Si parla di uno scatto completato in 4,1 secondi, leggermente inferiore rispetto ai dati dei modelli S che aumenta in caso di trasmissione manuale a 4,6 secondi, mentre ammonta a 290 km/h il picco massimo di velocità segnalato.

Già ordinabile, in base alle indicazioni, le forme delle nuove 718 Cayman GTS e 718 Boxster GTS presentano elementi neri che ne accentano i tratti muscolosi, evidenziando l’impronta tipica di queste versioni. Un nuovo elemento Sport Design spicca nella zona anteriore, così come gli accennati tratti scuri all’altezza di gruppi ottici e le varie componenti aerodinamiche, oltre ai particolari dedicati e ai voluminosi scarichi.
Come l’esterno, anche l’abitacolo propone una visione più grintosa grazie anche ai rivestimenti in Alcantara e ai sedili sportivi siglati GTS. Indicata anche una specifica applicazione per gli appassionati di guida sportiva denominata Porsche Track Precision App (PTPA).

30th dicembre, 2017

Tag:, , , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Porsche 718 Cayman GTS: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini