Mercedes-AMG Project One: vista con gli occhi di chi l’ha progettata [VIDEO]

Focus su progettazione e design della nuova hypercar ibrida

Mercedes-AMG Project One - I responsabili della progettazione e del design, di esterni ed interni, della Mercedes-AMG Project One raccontano com'è nata la potentissima hypercar tedesca da oltre 1.000 CV di potenza con motorizzazione ibrida.
Mercedes-AMG Project One: vista con gli occhi di chi l’ha progettata [VIDEO]

Dalla CLK GTR alla SLR McLaren, Mercedes nel corso della sua lunga storia ha realizzato diverse supercar iconiche, ma mai nulla di simile alla Mercedes-AMG Project One.

La nuova hypercar della Stella punta a mettere insieme tutto il know-how appreso da Mercedes nel corso degli ultimi quattro anni di dominio in Formula 1 e di applicarlo su una vettura che non sia prettamente da competizione.

Il cuore pulsante della Mercedes-AMG Project One è costituito da un propulsore ibrido che combina il V6 turbo da 1.6 litri strettamente legato tecnicamente all’unità impiegata dalla Casa tedesca in F1 ed abbinato a quattro motori elettrici per una potenza complessiva superiore ai 1.000 CV. Oltre ad essere estremamente potente, l’hypercar di Mercedes-AMG è anche molto leggera.

Ma oltre ai dati tecnici impressionanti c’è molto di più dietro la Mercedes-AMG Project One, a partire dal suo design e dalla sua progettazione. Quest’ultimi sono alcuni degli aspetti che, nel nuovo video della Stella a tre punte postato qui sotto, vengono affrontati dagli uomini che hanno ideato e progettato la nuova supercar: Gorden Wagener, capo design Daimler, Robert Lesnik, responsabile design esterno, Hartmut Sinkwitz, interior design, Philippe Eckert, overall vehicle design Mercedes-AMG, e Vitalis Enns, overall design projectmanager Mercedes-AMG.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati