Mercedes Classe G: il nuovo modello incarnerà il tipico DNA Gelandewagen [VIDEO TEASER]

Sarà svelata al Salone di Detroit 2018

Dopo circa 38 anni di onorata carriera, la nuova Mercedes Classe G si prepara a debuttare in occasione della kermesse motoristica americana. La nuova nata sarà impreziosita da inedite chicche tecnologiche che però non intaccheranno il caratteristico DNA proprio della Gelandewagen
Mercedes Classe G: il nuovo modello incarnerà il tipico DNA Gelandewagen [VIDEO TEASER]

Mercedes Classe G – La casa costruttrice di Stoccarda ha rotto gli indugi: la nuova generazione dell’iconica Geländewagen (che in tedesco vuol dire fuoristrada) verrà svelata ufficialmente il prossimo 15 Gennaio durante il Salone di Detroit 2018 (13-28 Gennaio) che come da tradizione aprirà la nuova stagione dei Saloni internazionali dell’auto.

La conferma è arrivata direttamente da un video teaser diffuso da Mercedes che ha così voluto scendere le carte in tavola dopo aver già rivelato ufficialmente anche l’inedito design degli interni che caratterizzeranno la nuova nata. C’è da scommettere che l’ultima evoluzione della Classe G, fuoristrada che ricordiamolo è sul mercato da circa 38 anni, coniugherà alla perfezione il suo tradizionale ed ormai iconico design con spunti tecnologici di ultima generazione.

Difatti, la nuova nata, stando a quello che ci raccontano le ultime indiscrezioni in merito, potrebbe godere di parecchi spunti stilistici già lanciati da Mercedes sulla Ener-G-Force, il prototipo di fuoristrada presentato al Salone di Los Angeles del 2012. Pur non abbandonando le forme della tradizione, la nuova Classe G potrebbe inoltre adottare un corpo vettura dalle carreggiate decisamente più larghe nell’ordine dei 10 cm.

Anche sottopelle le novità non dovrebbero mancare grazie ad un ampio ricorso a materiali estremamente leggeri e resistenti in grado di far scendere il peso della nuova Classe G di oltre 250 kg rispetto alla versione attuale. Non solo: la nuova nata potrebbe godere anche di un inedito servosterzo elettro-meccanico in grado di garantire una estrema facilità di guida alle basse velocità e di un nuovo schema di sospensioni indipendenti sull’asse anteriore che consentirebbe una migliore manovrabilità sui fondi più accidentati.

Mercedes con la sua nuova Classe G metterà dunque tanta carne al fuoco: tante novità che però non intaccheranno lo spirito proprio della Geländewagen. Per sottolineare questo aspetto, Mercedes ha diramato sui propri canali social il primo video teaser sulla sua nuova nata in cui si nota un esemplare della Classe G “custodito” in un cubo di ambra: un video che strizza l’occhio al mondo dell’archeologia per dimostrare che, anche con le dovute innovazioni tecnologiche di cui sarà portatrice, il DNA tipico della Classe G sopravviverà all’evoluzione della specie.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati