Nuova Mercedes Classe A alle prese con i test invernali [VIDEO]

S'avvicina il debutto della nuova compatta della Stella

Mercedes Classe A 2018 - La nuova Mercedes Classe A, che sarà presentata al Salone di Ginevra del prossimo marzo, è alle prese con i test drive invernali di fine sviluppo che sta conducendo nel freddo della Svezia.
Nuova Mercedes Classe A alle prese con i test invernali [VIDEO]

In fase di sviluppo da oltre quattro anni, la nuova Mercedes Classe A è arrivata al momento dei test invernali finali, come testimoniato dal nuovo video teaser rilasciato dalla Casa della Stella a tre punte. La nuova generazione della Classe A farà il suo debutto al Salone di Ginevra 2018, non è dunque da escludere che la nuova cinque porte compatta di Mercedes possa essere svelata online già il mese prossimo.

Nella nuova clip vengono mostrate alcune fasi dei test invernali che la nuova Classe A sta affrontando in Svezia, dove la vetture è chiamata a prove e test drive a temperature estremamente rigide che arrivano fino ai 28 gradi sotto zero, mettendo a dura prova le capacità della vettura di Mercedes.

Le immagini del video mostrano brevemente anche l’abitacolo della nuova Mercedes Classe A che è stato oggetto nelle scorse settimane di diverse anticipazioni che gradualmente hanno svelato gran parte del look che caratterizzerà i rinnovati interni della vettura. Sulla nuova Classe A, che dispone di due display digitali da 10,25 pollici (proposti di serie nelle versioni più ricche), debutterà anche il nuovo sistema d’infotainment di Mercedes, chiamato MBUX, che equipaggerà le vetture compatte della Stella e sarà presentato tra pochi giorni al CES di Las Vegas.

Mercedes promette l’arrivo di nuovi motori per la Classe A di nuova generazione e uno di essi sarà probabilmente il quattro cilindri benzina 1.3 turbo sviluppato in collaborazione da Daimler e Renault. Il propulsore, che dovrebbe beneficiare delle tecnologie di rivestimento dei cilindri derivate dal motore della Nissan GT-R, potrebbe essere declinato in tre livelli di potenza: 115, 140 e 160 CV. Ne sapremo di più tra qualche settimana.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati