Infiniti al Salone di Detroit con la Q Inspiration Concept

Rappresenterà il nuovo linguaggio di design del marchio

Infiniti Q Inspiration Concept - Il marchio premium della Nissan svela il nome della nuova concept che presenterà il 15 gennaio al Salone di Detroit.
Infiniti al Salone di Detroit con la Q Inspiration Concept

Anticipata dal teaser dello scorso dicembre, Infiniti ha finalmente svelato il nome della nuova concept car che presenterà al Salone di Detroit (13-21 gennaio): la Q Inspiration Concept. Si tratta di un prototipo che, come affermato dal brand premium nipponico, anticipa una nuova generazione di veicoli Infiniti e rappresenta la prima manifestazione di un nuovo linguaggio di design

Dopo la prima immagine, che mostra dall’alto parte del cofano, della griglia e del fanale destro, la seconda pubblicata in rete raffigura il posteriore del veicolo con linee chiare e concise, ma evita forme classiche da berlina con la sua silhouette allungata. La presentazione è in programma nella giornata di lunedì 15 gennaio.

“Puntiamo a portare l’architettura tradizionale della berlina al suo prossimo stadio di evoluzione”, ha dichiarato Karim Habib, Direttore Esecutivo del Design di Infiniti. “La Q Inspiration offre una forma alternativa; qualcosa di più fluido nell’aspetto e muscoloso nella posizione, con una cabina insolitamente lunga ed equilibrata. Sperimentando nuove proporzioni in un segmento affermato con l’arrivo di motorizzazioni più intelligenti e compatte, Q Inspiration presenta un cofano più corto e una cabina allungata, a beneficio del benessere interno, grazie al comfort e allo spazio che questo layout comporta”.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati