Volkswagen Polo Coupé: idea per riempire il vuoto lasciato dalla Scirocco [RENDERING]

Forme simili, ma più compatta

Volkswagen Polo Coupé rendering - La Volkswagen Polo Coupé, come quella riprodotta dal render del designer Kleber Silva, potrebbe essere l'ipotetico nuovo modello chiamato a prendere il posto dell'uscente Scirocco nella gamma della Casa tedesca.
Volkswagen Polo Coupé: idea per riempire il vuoto lasciato dalla Scirocco [RENDERING]

Qualche mese fa Volkswagen ha annunciato lo stop definitivo alla produzione della Scirocco che esce così definitivamente di scena dopo oltre 40 di presenza sul mercato. Una decisione legata al forte calo delle vendite della Scirocco che nel suo miglior anno ha venduto lo stesso numero di Golf vendute in un mese in Europa.

A distanza di un po’ di tempo ci si torna a chiedere se Volkswagen abbia o meno intenzione di colmare il vuoto lasciato dall’uscita di produzione della Scirocco all’interno della gamma. Una potenziale risposta concreta arriva dal render qui sopra, firmato dal giovane designer Kleber Silva, che riproduce una Volkswagen Polo Coupé, variante che assume forme simili a quelle della Scirocco, ma con dimensioni più contenute e apparentemente meno costosa.

Al momento non risultano piani di Volkswagen dedicati a un modello simile. Del resto anche l’eliminazione della versione tre porte della Polo con il lancio della nuova generazione va nella direzione opposta. Tuttavia lo spazio lasciato dalla Scirocco rimane e non è detto che presto non possa essere riempito con un nuovo modello, magari basato sulla piattaforma MEB di Volkswagen e alimentato da motorizzazione 100% elettrica.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati