Kia Niro EV: al CES 2018 debutta una nuova concept car elettrica hi-tech [TEASER]

Con connettività 5G

Kia Niro EV - Kia annuncia l'arrivo della Niro EV, una nuova concept car elettrica ricca di innovazioni tecnologiche che verrà svelata in anteprima al CES 2018 di Las Vegas. Il prototipo include un'inedita interfaccia uomo-macchina, l'innovativo sistema d'illuminazione "motion graphic" e la connettività 5G.

Al Consumer Electronics Show (CES) 2018 di Las Vegas, che apre i battenti tra un paio di giorni, Kia presenterà una nuova concept car ad alimentazione 100% elettrica che prefigura la visione del brand sulla mobilità futura. 

La novità in questione è la Kia Niro EV, prototipo del quale la Casa sudcoreana ha rilasciato le prime immagini teaser che anticipano l’aspetto estetico esterno. Combinando i punti di forza del design di Kia con un propulsore elettrico alimentato da una batteria ad alta efficienza, la nuova concept car rappresenta il prossimo passo del marchio nel suo percorso di elettrificazione della gamma.

La Kia Niro EV è inoltre caratterizzata da importanti innovazioni tecnologiche, tali per cui il costruttore ha ritenuto opportuno presentarlo in anteprima ad un evento come il CES piuttosto che in un più tradizionale e classico salone automobilistico.

Questa nuova concept car propone un’inedita interfaccia uomo-macchina (HMI) mai vista prima, oltre ad un nuovo e avanzato sistema d’illuminazione “motion graphic”, con entrambe le tecnologie che puntano all’introduzione sul mercato nei prossimi anni.

Insieme alla Niro EV, al CES 2018 Kia svelerà anche una nuova serie di funzionalità e innovazioni collocate a bordo dell’auto. Le nuove tecnologie, tra le quali ci sarà anche la prima connessione 5G al mondo per auto, saranno protagoniste di tre mostre interattive “Beyond Autonomous Driving” che coinvolgeranno i visitatori mostrando loro come Kia intende migliorare l’interazione tra persone e veicoli, rendendo ancora più piacevole l’esperienza di guida, andando oltre la guida autonoma.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati