Mercedes Classe X, così il pick-up si trasforma in camper [FOTO]

La Stella ha presentato due inediti concept

di

Mercedes Classe X Camper - Mercedes trasforma la Classe X da pick-up a camper proponendo due versatili soluzioni che si concretizzano in altrettanti concept presentati al CMT Show di Stoccarda. Il primo è caratterizzato da una cabina rimovibile montata sul posteriore, mentre il secondo ha un attrezzato modulo-cucina nel vano cassonato.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Mercedes Classe X, così il pick-up si trasforma in camper [FOTO]
Mercedes Classe X Camper

In occasione del CMT Show di Stoccarda Mercedes ha svelato due idee di camper, in versione concept, basati sul suo nuovo pick-up Classe X.

Mostrando concretamente le capacità della Classe X di adattarsi a vestire i panni di un funzionale veicolo base per camper, la Casa della Stella presenta due prototipi. Il primo aggiunge al pick-up tedesco una grande cabina removibile che è stata realizzata da Tischer, mentre il secondo arricchisce il veicolo con un piccolo modulo cucina, prodotto da VanEssa, che è stato integrato nel vano del cassone che è stato chiuso con un grande pannello in legno.

All’evento di Stoccarda Mercedes presenta anche i tre nuovi membri della famiglia camper Marco Polo, che comprende Marco Polo travel van, Marco Polo Activity e Marco Polo Horizon.

Tornando ai concept camper su Classe X, quello con cabina amovibile Tischer offre uno spazio vivibile con quasi 2 metri d’altezza, un comodo sistema letto largo 150 cm per dormire, un cucinino con fornello a gas e tre postazioni di cottura e un divanetto tre posti che si trasforma facilmente in un secondo letto. In più c’è anche un piccolo bagno con lavabo a scomparsa e WC orientabile.

Il secondo prototipo, sviluppato insieme a VanEssa, propone un modulo estraibile che pesa circa 250 kg, collocato all’interno del cassone, con una cucina completamente attrezzata. Questa include anche un frigorifero, le attrezzature per cucinare e l’occorrente per lavare e conservare lo stoviglie. Accanto alla cucina estraibile resta spazio per sfruttare parte del vano di carico del cassone, con quest’ultimo che è stato coperto con un piano in legno di teak, lo stesso utilizzato per i ponti degli yacht.

In un mercato dei camper in forte espansione, in particolar modo in Germania, Mercedes vuole ampliare il proprio target clienti offrendo soluzioni sempre più versatili e su misura come quelle proposte per trasformare la Classe X in un comodo rifugio domestico ovunque ci si trovi.

5th gennaio, 2018

Tag:, , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Mercedes Classe X: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini