Volkswagen: arriva l’auto che si guida premendo un tasto

Il progetto sarà sviluppato coi tecnici di Aurora Innovation

di

Johann Jungwirth: "Daremo ad anziani, bambini e malati l'autonomia di movimento che normalmente non avrebbero"

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Volkswagen: arriva l’auto che si guida premendo un tasto
La Volkswagen Cedric

Volkswagen strizza l’occhio a un futuro (forse) non troppo remoto presentando il suo primo veicolo con sistema di guida semi autonoma di livello 3 facendo seguito all’Audi A8 presentata la scorsa estate e realizzata in collaborazione con Aurora Innovation.

Insomma, squadra che vince non si cambia, e così in casa VW hanno voluto dare un seguito a questo progetto, installando su questo nuovo prototipo la stessa tecnologia di guida autonoma usata in precedenza che precede un complesso ma efficace sistema di composto da sensori, hardware e software, come la tecnologia Machine Learning e di intelligenza artificiale. Volkswagen sottolinea come l’obiettivo di questa partnership sia a fornire alla propria clientela un’esperienza di guida unica e incentrata sulla sicurezza, sulla praticità e sul comfort, il tutto anticipando le necessità del futuro che avranno sempre più bisogno di soluzioni intelligenti in fatto di mobilità per aiutare a risolvere i problemi relativi al traffico, all’inquinamento e alla sicurezza stradale.

Insomma, a differenza di altri costruttori, Volkswagen ha dato un nel colpo di acceleratore, come sottolinea il responsabile Johann Jungwirth: “Il nostro scopo è migliorare la mobilità di ciascuno e lo faremo creando una vettura che i passeggeri potranno usare solamente accedendo all’apposita app o schiacciando un bottone. Questo veicolo potrà essere sfruttato anche dai bambini, dagli anziani e dagli ipovedenti che così tornerebbero ad avere una certa autonomia di movimento senza dover contare sempre su qualcuno”.

5th gennaio, 2018

Tag:, , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Volkswagen: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini