Audi A6 MY 2019 filmata durante i collaudi in Germania [VIDEO SPIA]

La nuova berlina tedesca è quasi pronta

Nuova Audi A6 - La nuova Audi A6 è stata filmata durante i test stradali in Germania. Il prototipo, ancora ampiamente camuffato, suggerisce un possibile debutto già nei prossimi mesi.
Audi A6 MY 2019 filmata durante i collaudi in Germania [VIDEO SPIA]

Un nuovo video spia ha catturato un prototipo della nuova Audi A6 durante i test, in strada e in pista, che sta effettuando in Germania. La nuova berlina sarà la risposta della Casa dei Quattro Anelli alle rinnovate rivali BMW Serie 5 e Mercedes Classe E.

Nonostante il corposo camuffamento mimetico che ricopre interamente la carrozzeria della vettura, la nuova Audi A6 sembra già essere pronta per la produzione, suggerendo dunque un debutto non particolarmente lontano nel tempo.

Al di là delle promesse di Audi sulla diversificazione stilistica dei propri modelli, questo filmato mostra una A6 che, almeno all’occhio inesperto, sembra identica alle sorelle maggiori A7 e A8. Tuttavia, la griglia anteriore della A6 è più alta e stretta di quella della A7, attenuandone un po’ la sportività. Altra differenza visibile è quella relativa ai fari anteriori, con il prototipo che monta ancora quelli a T della precedente generazione.

Le motorizzazioni saranno in linea con le recenti novità della gamma Audi, compresi i nuovi 2.0 litri TDI e TFSI dalle più piccole A4 e A5. A queste unità sarà affiancato un’unità elettrica per la versione ibrida, mentre per chi vorrà maggiore spinta potrà fare affidamento ai diversi propulsori V6, tra cui il TDI 3.0 litri e il TFSI 3.0 turbo.

Salendo ulteriormente nella gamma, le nuove S6 ed S6 Avant potrebbe passare dall’attuale V8 4.0 litri al più piccolo V6 2.9 litri condiviso con i modelli RS4 ed RS5, con il livello di potenza che rimarrà intorno ai 450 CV, rinunciando però a qualcosa in termini di sound. Solo la potente RS6 Avant continuerà a disporre del motore V8, ma arriverà a distanza di diversi mesi dalla nuova A6.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati