Byton: al CES di Las Vegas il concept del crossover autonomo [FOTO]

Munito della guida autonoma di livello 3, in Europa nel 2020

di

Byton - Il marchio della startup cinese Future Mobility Corporation ha presentato il nuovo veicolo al Consumer Electronics Show di Las Vegas, dotato di un'autonomia pari a 402 chilometri. Sarà commercializzato in Cina nel 2019, mentre in Europa e negli Stati Uniti nel 2020.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Byton: al CES di Las Vegas il concept del crossover autonomo [FOTO]
Byton

Byton ha presentato al CES di Las Vegas il prototipo del crossover che commercializzerà in Cina a partire dal 2019. Nell’evento, in programma da domani martedì 9 gennaio a venerdì 12 gennaio, il marchio della startup cinese Future Mobility Corporation ha rivelato che il nuovo veicolo a zero emissioni è capace di 402 chilometri di autonomia.

Il mezzo si avvale di una linea da SUV con gruppi ottici sul frontale, zona in cui appaiono anche delle crepe illuminate su tutta la fascia anteriore. Stesse geometrie nel retrotreno che, oltre ad essere particolarmente bombato, presenta un’unica fascia orizzontale di gruppi ottici e un’altrettanta a mezzaluna che contiene al suo interno altrettante crepe illuminate.

L’abitacolo dispone di elementi davvero interessanti; il concept è infatti munito di due display: il primo da 49 pollici che si estende su tutta la lunghezza del cruscotto, mentre il secondo è situato al centro del volante. Tuttavia quest’ultimo non dovrebbe essere riproposto sul veicolo di serie a causa della mancanza di spazio con l’airbag. Altre peculiarità includono una versione personalizzata di Amazon Alexa e la capacità dell’auto di monitorare sia la frequenza cardiaca che la pressione sanguigna degli occupanti.

Byton afferma che, nel momento in cui il crossover sarà lanciato sul mercato, si avvarrà della guida autonoma di livello 3, che in un secondo momento raggiungerà il livello 4. Il costruttore ha inoltre sostituito i classici specchietti retrovisori con due piccole telecamere. La vettura, con una ricarica di soli 20 minuti, avrà un’autonomia di 241 chilometri, mentre in mezz’ora la batteria si porterà all’80% della sua capacità.

Il crossover, che sarà realizzato nello stabilimento cinese di Nanjing, sarà presentato per il mercato locale nel 2019, mentre nel 2020 toccherà a Europa e Stati Uniti. Dopo il lancio del crossover, Byton ha in programma di offrire una berlina e una monovolume. Entrambe saranno basate sulla stessa piattaforma che offre i natali al crossover.

8th gennaio, 2018

Tag:, ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Byton: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini