Citroen E-Mehari, nuovi aggiornamenti per hard top e interni [FOTO]

Anche più veloce grazie all'incremento del 20% della coppia

di

Citroen E-Mehari MY 2018 - Citroen presenta diverse novità per l'E-Mehari a partire dal nuovo hard top con vetrature integrate nelle portiere che la rendono utilizzabile anche durante l'inverno. L'elettrica francese è stata aggiornata stilisticamente nell'abitacolo ed è stata resa più veloce grazie alla coppia massima salita a 166 Nm.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Citroen E-Mehari, nuovi aggiornamenti per hard top e interni [FOTO]
Citroen E-Mehari MY 2018

Due anni dopo il lancio sul mercato, la Citroen E-Mehari propone un aggiornamento che rinnova le dotazioni e la caratterizzazione stilistica degli interni dell’eccentrica elettrica francese. La quattro posti a zero emissioni del Double Chevron diventa più versatile e funzionale soprattutto grazie all’introduzione di un nuovo hard top con vetri laterali.

Il rinnovamento dell’E-Mehari riguarda anche l’estetica con il nuovo paraurti in tinta con la carrozzeria, i nuovi loghi Citroen su calandra e posteriore ed i cerchi in lega da 15 pollici. Le dimensioni restano inalterate per una vettura che misura 3,81 metri in lunghezza, 1,73 in larghezza e 1,65 in altezza. Quello che cambia è la nuova configurazione dell’hard top che, grazie alla presenza di vetratura e finestrini integrati nelle portiere, consente l’utilizzo della vettura anche durante i mesi invernali. In Francia la nuova E-Mehari a tetto rigido è proposta a 26.700 euro, ovvero 1.200 euro in più rispetto alla versione con capote in tela.

All’interno della nuova E-Mehari Citroen è intervenuta rivisitando la plancia che mantiene lo sviluppo orizzontale, modernizzandosi grazie alle nuove bocchette d’areazione e alla nuova disposizione dei comandi posizionati sopra il climatizzatore. Cambia anche il volante, più ricco e completo, così come il selettore del cambio. Sul cruscotto troviamo l’inserto in tinta carrozzeria al quale si aggiungono i nuovi rivestimenti in tessuto per i sedili, disponibili nei colori Orange e Beige, le nuove maniglie delle porte e i nuovi vani portaoggetti.

Alcuni aggiornamenti sono stati introdotti anche a livello tecnico, con la nuova Citroen E-Mehari che è stata resa più veloce grazie alla coppia massima salita a 166 Nm, cresciuta del 20% rispetto a prima. Ora l’elettrica francese è in grado di toccare i 110 km/h di velocità di punta, passando da 0 a 60 km/h in 7,3 secondi. L’incremento della potenza non ha inficiato l’autonomia della vettura che, grazie alla batteria da 30 kWh ora ricaricabile con sistema 16A in 10,5 ore, si attesta a 195 chilometri con un pieno d’energia.

8th gennaio, 2018

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Citroen E-Mehari: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini