Nissan porta al CES 2018 la mobilità del futuro

Sarà esposto il concept Nissan IMx, il crossover elettrico con un’autonomia di oltre 600 km

Tra le novità in primo piano, c'è la tecnologia di guida assistita Nissan B2V (Brain-to-Vehicle), che permette ai veicoli di interpretare i segnali emessi dal cervello umano
Nissan porta al CES 2018 la mobilità del futuro

Nissan – Si avvicina a grandi passi l’appuntamento 2018 col CES e tra i tanti marchi che hanno scelto la kermesse statunitense c’è anche Nissan che presenterà la propria visione di mobilità del futuro, caratterizzata da più autonomia, elettrificazione e connettività. Tra le novità in primo piano, c’è la tecnologia Nissan B2V, acronimo di Brain-to-Vehicle, che permette ai veicoli di interpretare i segnali emessi dal cervello umano, assistere il guidatore durante la marcia, riducendo così i tempi di reazione del conducente per veicoli auto adattivi che trasformano la guida in un’esperienza ancora più piacevole.

Ma non è tutto. Il CES sarà l’occasione anche per venire in contatto con le automobili del futuro più vicino.Per questo sarà esposto il concept Nissan IMx, il crossover elettrico con un’autonomia di oltre 600 km presentato all’ultimo Tokyo Motor Show, ideato per rafforzare il legame tra l’auto e il guidatore attraverso sistemi avanzati di guida autonoma e una propulsione elettrica che eroga più coppia di Nissan GT-R.

Giù il velo anche dalla nuova Nissan LEAF, il veicolo elettrico più venduto al mondo, unisce le emozioni della guida 100% elettrica alle tecnologie avanzate come il ProPILOT, e-Pedal e funzioni di connettività all’avanguardia. L’icona della Nissan Intelligent Mobility è già in vendita in Italia dallo scorso Dicembre.

Nissan sarà protagonista anche di una serie di conferenze. Mercoledì 10 gennaio (dalle 10:00 alle 11:00 al Padiglione Nord, N257), Daniele Schillaci, Executive Vice President di Nissan, interverrà al dibattito “Self-Driving Cars: the Future of Personal Transportation”, mentre il giorno dopo sarà la volta di Alfonso Albaisa, Senior Vice President for Global Design di Nissan, che dirà la sua in occasione di “Design Thinking for Your Business”.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati