Fisker EMotion, svelati i primi dettagli tecnici della nuova elettrica: avrà 700 CV [FOTO e VIDEO]

Autonomia di 640 km e velocità massima pari a 260 km/h

di

Fisker EMotion - Sono emerse le prime caratteristiche tecniche della Fisker EMotion, l'elettrica attesa entro fine 2019 che vuole sfidare la Tesla Model S. La nuova vettura di Fisker avrà 700 CV di potenza, trazione integrale, funzionalità di guida autonoma. Disporrà di 640 km d'autonomia e toccherà i 260 km/h di velocità di punta. Il prezzo base sarà di 129.000 dollari.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Fisker EMotion, svelati i primi dettagli tecnici della nuova elettrica: avrà 700 CV [FOTO e VIDEO]
Fisker EMotion

Dopo i problemi che hanno afflitto il marchio Karma, Henrik Fisker è pronto per sfidare la Tesla Model S con una nuova vettura elettrica ad alte prestazioni, chiamata EMotion

Come riporta da USA Today, sono emerse le prime caratteristiche tecniche della nuova vettura elettrica. Così come sospettato, la Fisker EMotion avrà un’autonomia di 400 miglia, ovvero circa 640 chilometri, con una singola carica e sarà proposta ad un prezzo base di 129.000 dollari, poco più di 108.000 euro. Inoltre la nuova supercar avrà hardware e software necessari per la guida autonoma.

Il fondatore del marchio americano sull’estetica della EMotion ha affermato: “Mi sono spinto oltre per quanto riguarda il design dell’auto senza pero perdere tutto ciò che amiamo della forma automobilisitica“.

Tra i dettagli tecnici più interessanti emersi è venuto fuori che la Fisker EMotion avrà un telaio in fibra di carbonio e alluminio, sarà spinta da una potenza di 700 CV abbinati alla trazione integrale, avrà cinque sensori Quanergy per la guida autonoma, monterà pneumatici Pirelli su cerchi da 24 pollici e raggiungerà una velocità massima di 260 km/h.

Dal punto di vista della tecnologia, la Fisker EMotion ha un asso nella manica: tetto apribile a quattro zone regolabile elettricamente. Per quanto riguarda le dimensioni queste sono simili a quelle della Tesla S, con una lunghezza di 4,8 metri e un’altezza di 1,5 metri.

Fisker afferma che l’EMotion avrà batterie agli ioni di litio che permetteranno al veicolo di impiegare appena 9 minuti per ricaricarsi dell’energia elettrica sufficiente a percorrere 200 chilometri. Tuttavia Fisker sta continuando ugualmente a lavorare anche sullo sviluppo delle batterie allo stato solido, sulle quali ha recentemente ottenuto un nuovo brevetto, e che sono capaci di ridurre i tempi di ricarica del veicolo, ampliandone l’autonomia e migliorandone la sicurezza.

L’EMotion dovrebbe arrivare sul mercato prima della fine del 2019. A giudicare dalle prime caratteristiche emerse e dalle ambiziose parole di Henrik Fisker, la nuova vetture elettrica potrebbe essere un degno rivale della Tesla Model S.

9th gennaio, 2018

Tag:, , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Fisker EMotion: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini