Honda Civic Type R TCR: il primo esemplare esordirà alla 24 Ore di Dubai

Sarà in pista col team RKC/TGM Motorsport

Honda Civic Type R TCR - RKC/TGM Motorsport farà debuttare l'auto realizzata dalla JAS Motorsport nella prima gara stagionale del 24H Series. Al volante ci saranno Ricky Coomber, Tom Gannon, David Drinkwater, Umair Khan e James Kaye.
Honda Civic Type R TCR: il primo esemplare esordirà alla 24 Ore di Dubai

La nuova Honda Civic Type R TCR farà il suo esordio alla 24 Ore di Dubai questo fine settimana. La vettura, basata sulla decima generazione del modello di serie, è realizzata dalla JAS Motorsport, che per il momento ha costruito 25 esemplari, di cui 2 già consegnati alle squadre clienti.

Nella gara in programma negli Emirati Arabi Uniti con partenza prevista nella giornata di venerdì 12 gennaio alle ore 11:00, sarà il RKC/TGM Motorsport a portare al debutto il primo esemplare, che gareggerà nella classe TCR. A prendere parte alla prima prova stagionale del 24H Series ci saranno Ricky Coomber (Team Principal della squadra), Tom Gannon, David Drinkwater, Umair Khan e James Kaye.

“Siamo estremamente entusiasti di far debuttare la nuova Honda Civic Type R TCR”, ha dichiarato Ricky Coomber, Team Principal di RKC/TGM Motorsport. “La vettura è stata spedita direttamente a Dubai per permettere a ognuno dei nostri piloti di provarla prima dell’inizio del weekend di gara. Saremo in 16 nella classe TCR e la competizione sarà dura, ma se riusciremo a rimanere fuori dai guai e avere un buon ritmo, penso che otterremo un buon risultato. Il supporto clienti di JAS è stato eccellente e siamo certi che sarà così anche per il resto della stagione”. 

“Dopo lo straordinario successo della precedente Honda Civic Type R TCR nel 2017, è incredibilmente eccitante essere all’alba di una nuova era”, ha dichiarato Mads Fischer, responsabile del progetto JAS Motorsport TCR. “La nuova Civic ha percorso 2.800 km di test da metà ottobre e siamo certi che sarà un’auto da corsa estremamente efficace. Il recente annuncio della nascita della FIA World Touring Car Cup è una notizia estremamente eccitante e speriamo di vedere diversi partecipanti, così come nelle serie TCR nazionali e campionati endurance come il 24H Series. Sappiamo che RKC/TGM Motorsport farà un buon lavoro, ma a Dubai l’auto farà il proprio debutto e non ci saranno pressioni; punteremo solo a fare il meglio possibile”.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati