Morgan Plus 8 50th Anniversary Special Edition: serie celebrativa a tiratura limitata [TEASER]

Sarà mostrata al Salone di Ginevra, realizzata in 50 esemplari

Morgan Plus 8 50th Anniversary - Il costruttore britannico ha annunciato un'edizione speciale limitata per celebrare il 50esimo anniversario del modello Plus 8, che sarà presentato a marzo in occasione del Salone di Ginevra al fianco dell'Aero GT da corsa.
Morgan Plus 8 50th Anniversary Special Edition: serie celebrativa a tiratura limitata [TEASER]

Prodotta dal 1968 al 2004, Morgan ha annunciato un’edizione speciale per il 50esimo anniversario del modello Plus 8: la Morgan Plus 8 50th Anniversary. Si tratta di una serie celebrativa a tiratura limitata, più lussuosa della Plus 8 che il costruttore britannico commercializzerà in soli 50 esemplari.

La vettura, che sarà presentata al Salone di Ginevra (8-18 marzo) al fianco dell’Aero GT da corsa (realizzata in soli 8 esemplari), rappresenterà un vero e proprio tributo al medesimo modello, reintrodotto nella gamma Morgan nel 2012 con un un telaio in alluminio leggero e motore V8 BMW dalla cilindrata di 4.8cc per una massa complessiva di 1.100 chilogrammi.

Steve Morris, Managing Director di Morgan Motor Company: “La Plus 8 è sempre stata la Morgan del guidatore. Nata in pista, questo ha fatto sì che il pedigree delle prestazioni sia alla base di tutte le Plus 8 che abbiamo costruito. La Plus 8 ha corso e vinto, in tutto il mondo e ha un seguito fanatico tra i proprietari di Morgan. Non possiamo ancora rivelare tutto sulla Plus 8 50th Anniversary Special Edition, ma siamo lieti di mostrare oggi alcune immagini teaser. Non vediamo l’ora di svelare l’auto a Ginevra a marzo”.

Jon Wells, responsabile del design di Morgan Motor Company: “Ogni dettaglio di design della Plus 8 50th è stato preso in considerazione per celebrare la Plus 8, specie sul significato che ha avuto nei clienti di Morgan negli ultimi 50 anni. Questo famoso V8 è stato un tesoro dell’industria automobilistica negli anni Sessanta e oggi è diventato una macchina senza rivali che offre divertimento. Affacciato sul cofano lungo e ampio, e seduto direttamente sull’asse posteriore, quando si guida è un vantaggio in più, e si è ben consapevoli non solo della sua colonna sonora, ma del suo significato e delle sue capacità. Il design di questa edizione speciale finale sarà emozionante”.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati