Dakar, Peugeot: ritiro per Loeb durante la 5^ tappa

La 3008 DKR Maxi bloccata fra le dune. Infortunio per Elena

Dakar, Peugeot: ritiro per Loeb durante la 5^ tappa

La 5^ tappa della Dakar (San Juan de Marcona – Arequipa) si è rivelata fatale per Sèbastien Loeb; il francese, vincitore della tappa di ieri, ha infossato fra le dune la sua Peugeot 3008 DKR Maxi. Nonostante i tentativi di ripartenza, lui e il co-pilota Daniel Elena sono usciti dall’abitacolo aspettando che un mezzo di soccorso trainasse fuori la loro vettura.

Dopo aver perso quasi 3 ore (2h 45′), l’equipaggio è riuscito a ripartire verso il bivacco con la 3008 DKR Maxi, priva di danneggiamenti. Purtroppo il Cannibale è costretto a ritirarsi a causa dell’infortunio al coccige del navigatore Daniel Elena.

Il Team Peugeot Total può comunque sorridere grazie alla vittoria di Stephane Peterhansel, che allunga in classifica generale sull’altro pilota del Dream Team, ovvero Carlos Sainz, in solitaria al secondo posto a 31’16” dalla vetta.

Cyril Despres, che nella quarta tappa di ieri ha rotto la sospensione posteriore destra dopo aver urtato contro una roccia, è tornato in gara grazie all’egregio lavoro dei meccanici, concludendo la tappa al nono posto assoluto. Domani 11 gennaio è in programma la 6^ tappa: Arequipa – La Paz.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati