Genovation GXE, l’evoluzione elettrica della Corvette seduce il CES di Las Vegas [FOTO]

Motore elettrico da 800 CV per una velocità massima di 354 km/h

di

Genovation GXE - Genovation Cars ha scelto il CES di Las Vegas per presentare la GXE di serie, versione elettrica della Chevrolet Corvette. Sarà prodotta in sole 75 unità, monta un motore a zero emissioni da 800 CV che la rende velocissima ed ha 280 km d'autonomia. Il prezzo base della Genovation GXE è fissato a 750.000 dollari.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Genovation GXE, l’evoluzione elettrica della Corvette seduce il CES di Las Vegas [FOTO]
Genovation GXE

Al CES 2018 ha fatto il suo esordio in anteprima la versione di serie della Genovation GXE, sostanzialmente una variante elettrica della Chevrolet Corvette.

Addio al motore otto cilindri della sportiva americana per lasciare il posto a un propulsore elettrico di elevata potenza che è in grado di sviluppare 800 CV e 948 Nm di coppia. All’unità elettrica è abbinata la stessa trasmissione della Corvette di serie, offrendo dunque la GXE sia con il cambio manuale a 7 rapporti che con l’automatico.

Oltre alla conversione all’elettrico, la GXE è stata modificata anche esteticamente rispetto alla Corvette. Le novità sono nel design del frontale dove è stata ridotta la dimensione delle prese d’aria e dove si notano appendici aerodinamiche decisamente diverse rispetto alla versione standard della sportiva Chevrolet. La Genovation GXE monta anche un nuovo splitter anteriore, un nuovo paraurti e il cofano rivisto.

Cambiamenti anche sulla parte posteriore dove si nota il grande estrattore in fibra di carbonio, l’alettone modificato e i nuovi fanali a LED integrati nella coda. Particolare attenzione è stata riservata anche alla finitura della carrozzeria, realizzata con 15 mani di vernice. Ogni modello della GXE avrà un colore unico, dietro richiesta del cliente.

Questa super sportiva elettrica monta dotazioni esclusive come i cerchi in fibra di carbonio, l’impianto frenante in carbo-ceramica e gli interni rivisti e rifiniti con rivestimenti in Alcantara. Le prestazione della GXE sono notevoli: da 0 a 100 km/h in circa 3 secondi e velocità massima di 354 km/h. L’autonomia dichiarata è invece di circa 280 chilometri.

La Genovation GXE sarà costruita in serie limitata di soli 75 esemplari, ognuno dei quali sarà proposto al prezzo base di 750.000 dollari, pari a poco più di 627.000 euro.

10th gennaio, 2018

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini