Subaru al Tokyo Auto Salon con la Viziv Performance STI Concept [TEASER]

Potrebbe anticipare la nuova generazione WRX STI

Subaru Viziv Performance STI Concept - All'evento di Tokyo il marchio della Fuji Heavy Industries presenterà una concept che dovrebbe prefigurare la prossima generazione della WRX STI.
Subaru al Tokyo Auto Salon con la Viziv Performance STI Concept [TEASER]

Nell’ottobre 2017, al Tokyo Motor Show, Subaru ha presentato la Viziv Performance Concept, il nuovo prototipo dall’aspetto grintoso e aggressivo che anticipa una futura berlina sportiva. A distanza di pochi mesi, la Casa delle Pleiadi ha comunicato che al Tokyo Auto Salon, in programma dal 12 al 14 gennaio presso il Makuhari Messe International Convention Complex di Chiba, mostrerà una possibile anteprima della prossima generazione della WRX STI con la Viziv Performance STI Concept.

La variante sportiva presenta un avantreno più aggressivo, un cofano muscoloso, ampi passaruota e un alettone posteriore pronunciato, insieme a degli inserti rossi e un badge STI sulla griglia anteriore. Così come per gli interni, Subaru mantiene il mistero anche sulle caratteristiche tecniche. La prossima generazione della WRX STI, prevista tra qualche anno, sarà probabilmente alimentata da un nuovo motore boxer, più piccolo dell’attuale 2.5 da 305 CV.

A Tokyo, Subaru Tecnica International (STI) esporrà anche altri modelli come la Levorg STI Sport e BRZ STI Sport, modelli commercializzati unicamente in Giappone. Inoltre, spazio anche per la BRZ GT300 che gareggia nel Super GT; la WRX STI NBR Challenge protagonista alla 24 Ore del Nurburgring; la Legacy RS del Rally di Nuova Zelanda 1993; la Impreza 555 del Rally di Sanremo 1996, e la WRX STI S208, nuova versione da 328 CV disponibile per il Giappone in 450 esemplari.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati