Volvo XC60 è l’auto più sicura del 2017, parola di Euro NCAP

Nessuno offre un affidabilità pari a quella del SUV svedese

Volvo XC60 - La Volvo XC60 trionfa nell'Euro NCAP Best in Class rivelandosi l'auto più sicura in assoluto, oltre che tra i grandi SUV, tra tutti i nuovi modelli testati da Euro NCAP nel 2017. Tra i premi di categoria spicca la presenza di Volkswagen con tre modelli: Polo, T-Roc e Arteon.
Volvo XC60 è l’auto più sicura del 2017, parola di Euro NCAP

La regina della sicurezza 2017 è la Volvo XC60. Il SUV della Casa svedese è stato giudicato da Euro NCAP il più sicuro di tutti i veicoli che negli ultimi 12 mesi sono stati sottoposti agli impegnativi crash test dell’ente certificatore europeo.

Come di consueto ad ogni inizio anno, Euro NCAP ha svelato i nomi delle Best in Class 2017 e tra questi c’è la Volvo XC60 che, grazie allo straordinario punteggio di 98 su 100 ottenuto nelle prove di protezione degli occupanti adulti, oltre ad essere la migliore della categoria fuoristrada di grandi dimensioni è stata anche la migliore dell’anno in assoluto.

Volvo si conferma ancora una volta leader della sicurezza automobilistica grazie ai numerosi sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza che rendono la XC60, così come tutta la gamma svedese, estremamente affidabile, come ulteriormente sottolineato dal punteggio di 95% ottenuto nei crash test alla voce “Safety Assist”

Malin Ekholm, vice presidente del Centro Sicurezza di Volvo Cars, ha affermato: “La nuova XC60 è una delle vetture più sicure che Volvo abbia mai costruito È equipaggiata con tutte le migliori tecnologie progettate per assistere il conducente, per tutelare chi è a bordo e gli altri utilizzatori della strada, come ad esempio i pedoni e i ciclisti, oltre che per ridurre i rischi di collisione. Siamo orgogliosi che i nostri sforzi incessanti per innovare le dotazioni di sicurezza siano stati riconosciuti da Euro NCAP inserendo Volvo Cars nell’elenco Best in Class“.

Oltre a Volvo, nella classifica delle Best in Class 2017 di Euro NCAP spicca la presenza di Volkswagen con tre modelli premiati: la Polo nelle piccole, la T-Roc nelle piccole off-road e la Arteon tra le grandi. A completare il quadro delle vetture vincitrici ci sono la Subaru XV e Subaru Impreza, a pari merito tra le compatte, e la Opel Crossland X tra le piccole monovolume.

Questi i nomi dei modelli vincitori Best in Class 2017 per categoria:

Executive: Volkswagen Arteon
Large Off-Road: Volvo XC60
Small Off-Road: Volkswagen T-Roc
Supermini: Volkswagen Polo
Small MPV: Opel Crossland X
Small Family Car: Subaru XV e Subaru Impreza

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati