Ford Edge ST, la novità sportiva dell’Ovale per il Salone di Detroit 2018 [FOTO e VIDEO]

L'inedita versione è tra le novità del model year 2019

Ford Edge ST - Ford presenta il restyling della Edge con un grande novità: l'ingresso nella gamma dell'inedita versione ST. La Edge ST, che debutterà al Salone di Detroit, è equipaggiata con il motore V6 2.7 da 335 CV, abbinato a trazione integrale e cambio automatico a 8 marce.

Il Salone di Detroit 2018 farà da palcoscenico per il debutto della Ford Edge ST. Per la prima volta la versione ST porta la sportività di Ford Performance su un SUV della Casa nordamericana. Inizialmente riservata soltanto al mercato degli Stati Uniti, la Ford Edge ST punta ad offrire un nuovo dinamismo ed un piacere di guida più intenso al SUV compatto dell’Ovale.

La versione ST andrà ad ampliare la gamma della Ford Edge MY 2019, con il restyling che introduce sulla vettura una serie di novità stilistiche, che in particolare coinvolgono i paraurti, i gruppi ottici a LED e le finiture, insieme all’introduzione di aggiornamenti del sistema d’infotainment, migliorie tecniche e nuovi sistemi di assistenza alla guida.

Sul nuovo model year della Ford Edge debuttano nuove dotazioni di sicurezza tra cui il sistema Post-Collision Braking, l’Evasive Steering Assist e il cruise control adattivo con funzioni Stop&Go e Lane Centering. Altre novità riguardano l’equipaggiamento tecnologico di bordo a partire dal debutto dell’infotainment SYNC 3, compatibile anche con l’assistente virtuale Amazon Alexa, l’impianto audio B&O by Harman, la ricarica wireless per smartphone e il FordPass Connect con hotspot wi-fi a bordo e app per il controllo remoto dell’auto.

Tra le motorizzazioni della Edge Ford ha aggiornato il propulsore 2.0 EcoBoost, passato da 245 a 250 CV e reso più efficiente in termini di consumi, ora abbinato con un nuovo cambio automatico a 8 rapporti con comando rotante posto nella console centrale.

Passando alle Edge ST Ford l’ha equipaggiata con il propulsore V6 EcoBoost da 2.7 litri che eroga 335 CV di potenza, ovvero 20 CV in più rispetto alla versione base. Ad affiancare il motore della Edge ST ci sono di serie la trazione integrale e il cambio automatico a 8 marce. La versione sportiva del SUV di Ford propone l’inedita modalità di guida Sport che sfrutta il software specifico per la gestione del cambio, con paddle al volante, e una risposta più reattiva dell’acceleratore.

Nella dotazione di serie della Ford Edge ST troviamo assetto sportivo, paraurti specifici con prese d’aria ad hoc, doppio terminale di scarico e sedili anteriori ad alto contenimento. Il SUV in versione sportiva può essere inoltre arricchito a richiesta da impianto frenante maggiorato e cerchi in lega da 21 pollici.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati