Jaguar F-Type SVR GT4: il Giaguaro annuncia il ritorno in pista

Sarà al via nel British GT con l'Invictus Games Racing

di

Jaguar F-Type SVR GT4 - Il marchio britannico torna alle competizioni su pista grazie alle sinergie fra Jim Holder e Invictus Games Racing, con due esemplari che saranno schierati esclusivamente nel British GT. Al via, oltre ai piloti professionisti, ci sarà anche un gruppo selezionato di soldati feriti delle Forze Armate Britanniche come parte del programma di Invictus.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Jaguar F-Type SVR GT4: il Giaguaro annuncia il ritorno in pista
Jaguar F-Type SVR GT4

Dopo anni di assenza, Jaguar annuncia il suo ritorno in pista con la nuovissima F-Type SVR GT4, presentata nel corso degli Autosport International. Realizzata in partnership da Invictus Games Racing e dal co-fondatore di Superdry James Holder, che ha coinvolto la divisione SVO (Special Vehicle Operations), saranno due gli esemplari che prederanno parte al British GT, che vedremo in pista con un gruppo selezionato di soldati feriti e malati (WIS) delle Forze Armate Britanniche.

La F-Type SVR GT4 che gareggerà esclusivamente nel British GT, serie a cui ha preso parte l’ultima volta nel 2007 con la XKR GT3, sarà spinta dal suo caratteristico motore V8 sovralimentato dalla cilindrata di 5.0cc la cui potenza sarà scaricata dalla trazione posteriore.

Sul fronte piloti, Holder e Invictus Games Racing hanno trascorso gli ultimi sei mesi lavorando con gli esperti di Mission Motorsport al fine di identificare e formare quattro piloti delle Forze Armate. Ognuno di essi sarà affiancato da piloti professionisti. Matthew George tornerà al fianco di Steve McCulley e Paul Vice, mentre il 23enne americano Jason Wolfe (due volte campione della classe TCA del Pirelli World Challenge) sarà il mentore di Ben Norfolk e Basil Rawlinson.

“Invictus Games Racing consentirà agli ex militari e alle donne che hanno vissuto un trauma fisico o psicologico durante il servizio di competere tra loro e il resto del campo di atletica di alto livello, in auto fatte su misura per loro”, ha detto Jim Holder“Volevamo offrire a questi uomini e donne la possibilità di competere in una competizione di corse professionistiche con team già affermati. L’automobilismo è spesso considerato elitario e la nostra visione è quella di aprire lo sport a tutti i feriti e malati supportati dalla Invictus Games Foundation – comprese le loro famiglie – attraverso il team di gara stesso e con l’esperienza esclusiva di Invictus Games Racing. Queste giornate di pista si terranno in alcuni dei circuiti più iconici della Gran Bretagna, con il primo evento che si terrà a Silverstone il 7 giugno. Nella prima stagione gareggeremo principalmente tra ognuna delle nostre vetture, ma coglieremo ogni opportunità per finire al livello più alto possibile in ogni gara. Il nostro desiderio e obiettivo comune è vincere alla fine le gare. Questo sogno non accadrà da un giorno all’altro, ma durante il viaggio posso promettere ai fan che avremo piloti stimolanti, storie fantastiche, tecnologia innovativa e le più belle macchine sul circuito”.

https://twitter.com/BritishGT/status/951488089804951553

11th gennaio, 2018

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Jaguar F-Type SVR: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini