Jeep Wrangler MY 2018: l’infotainment è protagonista al CES di Las Vegas

Svelate inedite funzionalità del sistema UConnect

di

Quale occasione migliore se non al CES di Las Vegas per la Jeep Wrangler MY 2018 di rivelare nuove ed interessanti funzionalità del proprio sistema di infotainment UConnect?

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Jeep Wrangler MY 2018: l’infotainment è protagonista al CES di Las Vegas
Jeep Wrangler MY 2018

Dal 9 al 12 Gennaio 2018 a Las Vegas, come da tradizione, si svolge il CES, sigla che sta per Consumer Electronic Show. L’evento di caratura internazionale è una vera e propria fiera dell’elettronica legata anche alle ultime novità in ambito automotive. In tal contesto le varie case costruttrici presenti all’evento tendono a mostrare gli ultimi ritrovati tecnologici in dotazione sulle proprie vetture.

Nel caso specifico, il Gruppo FCA propone interessanti dotazioni tecnologiche direttamente a bordo della nuova Jeep Wrangler MY 2018, vettura iconica del brand americano svelata per la prima volta in pubblico al Salone di Los Angeles dello scorso mese di Dicembre. Nel dettaglio Jeep ha voluto puntare l’attenzione su una serie di tecnologie al servizio del guidatore.

Prima fra tutte il rinnovato ed arricchito impianto di infotainment UConnect, il sistema composto da un display touchscreen integrato al centro della plancia che fornisce informazioni in grande quantità sulla vettura al conducente e ai passeggeri. La novità del nuovo sistema UConnect è la possibilità di essere utilizzato da remoto per gestire alcune inedite funzionalità come ad esempio l’apertura delle portiere e l’accensione delle luci.

Non solo: nello specifico, i proprietari di Wrangler potranno godere anche dell’applicazione “Jeep Skill” che permetterà loro di attivare diverse funzioni dell’auto attraverso i comandi vocali o addirittura attraverso un vero e proprio assistente virtuale denominato Alexa che, ad esempio, potrà provvedere ad inserire i dati di navigazione richiesti dal conducente.

Altra importante novità collegata al sistema UConnect è la presenza di una scatola nera denominata “Drive ‘n Save” in grado di registrare i dati di guida del conducente (accelerazione, velocità, frenata, ecc.): questi dati possono essere inviati alle diverse compagnie assicurative anche per ottenere sconti maggiori sull’emissione delle relative polizze. Allo stato attuale “Drive ‘n Save” è disponibile soltanto negli USA, in attesa dell’obbligatorietà della scatola nera anche in Europa.

Sempre in tema di sicurezza legata al sistema UConnect è anche il “Family Alerts” in grado di monitorare l’esatta posizione della vettura e di tenere una velocità massima preimpostata: in tal contesto il nuovo sistema si rivela particolarmente utile nel caso in cui la vettura venga utilizzata da neopatentati.

11th gennaio, 2018

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Jeep Wrangler MY 2018: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini