Kia Forte MY 2019, svelati gli sketch design della nuova berlina che debutta a Detroit [TEASER]

Influenzata stilisticamente dalla Stinger

Nuova Kia Forte - In vista dell'anteprima di Detroit Kia ha rilasciato le prime immagini che anticipano il look della nuova Forte. La berlina sudcoreana è stata profondamente rinnovata nel design di esterni ed interni, con forme e linee maggiormente improntate alla sportività che strizzano l'occhio alla Stinger.

Kia ha rilasciato le prime immagini teaser relative alla rinnovata versione della Forte, con la nuova berlina sudcoreana che debutterà in anteprima tra pochi giorni al Salone di Detroit 2018. Per rendere più stuzzicante l’attesa, la Casa automobilistica asiatica ci mostra attraverso tre render un assaggio del look di esterni ed interni della nuova auto.

Come spesso accade con questi render, le linee del corpo vettura sono probabilmente un po’ esagerate, ma comunque l’aspetto complessivo ci mette davanti agli occhi un auto raffinata ed elegante, con la nuova Forte che da berlina pura sembra quasi che assumere una configurazione più da fastback.

Kia anticipa che il look della Forte MY 2019 è più sofisticato, oltre a focalizzarsi maggiormente sulla sportività subendo l’influenza stilistica, sopratutto nella parte posteriore, della berlina sportiva Stinger. La coda della nuova Forte appare più larga e più muscolosa, con un paraurti posteriore ridisegnato che ora ospita gli indicatori di direzione e le luci di retromarcia separate dai fanali che ora sono collegati tra loro da una striscia orizzontale simile a quella della Sportage.

Tra le altre novità al design si evince una maggiore audacia nelle linee che danno forma al cofano, che si incontrano con una fascia anteriore leggermente rivista che ora separa i gruppi ottici dalla griglia. Anche i fari anteriori sono stati aggiornati, con la nuova Forte che adotta un muso che avvicina maggiormente il nuovo family feeling di Kia e nel quale sono state riviste anche le prese d’aria.

L’aggiornamento è proseguito anche all’interno con l’abitacolo della Kia Forte che mostra lo spostamento del display dell’infotainment sopra le nuove bocchette d’areazione orizzontali, con agli angoli le prese d’aria in stile turbina simili a quelle presenti sulla Stinger. Kia parla di sviluppo orizzontale del look dell’abitacolo, capace di “creare un senso di apertura” e di dare maggior essenzialità e minimalismo all’ambiente.

La Kia Forte MY 2019 sarà mostrata in tutta la sua completezza lunedì 15 gennaio al Salone di Detroit.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati