Toyota Supra: il 2018 dovrebbe essere l’anno buono per il nuovo modello [VIDEO SPIA]

Avrà anche una variante ibrida orientata alle alte prestazioni

di

La nuova Toyota Supra potrebbe presto debuttare sui mercati internazionali e dare un forte impulso alla sportività ibrida della casa costruttrice giapponese in modo tale da non far rimpiangere la generazione precedente

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Toyota Supra: il 2018 dovrebbe essere l’anno buono per il nuovo modello [VIDEO SPIA]
Toyota Supra MY 2018

Toyota Supra – Con ogni probabilità il 2018 sarà l’anno buono per assistere alla rinascita della Supra, nome storico ed evocativo di forti prestazioni per la sportiva di casa Toyota. A dire il vero l’utilizzo del nome Supra è ancora incerto in quanto il costruttore giapponese potrebbe scegliere un altro nome per la sua nuova generazione di sportiva.

Difatti, in tempi non sospetti, Jack Hollis, General Manager di Toyota, durante una recente intervista rilasciata ad Auto Guide affermò: “Effettivamente abbiamo altre idee riguardo al nome da dare alla nuova sportiva. Sì, il nome Supra è anch’esso nella lista dei prescelti. Tuttavia penso che ci sia ancora una discussione al riguardo dovuta principalmente al valore stesso ed intrinseco dello stesso nome Supra. Questo nome a distanza di anni è ancora così forte e rimanda alla mente la vecchia generazione di sportiva. Al momento però ci sono altri nomi altrettanto forti tra cui scegliere.”

Al di là del nome, la nuova sportiva Toyota è già nella sua fase finale del suo sviluppo. Il video che potete osservare in calce all’articolo mostra, infatti, un esemplare ancora abbastanza camuffato della nuova Supra alle prese con i test drive di collaudo sull’insidioso circuito del Nurburgring. Nel filmato in esame è possibile vedere la futura sportiva mentre “danza” in maniera armonica tra i cordoli delle numerose e difficili curve che caratterizzano la pista dell’Inferno Verde.

Sicuramente la nuova nata giapponese godrà di un layout costruttivo particolarmente dedito alle performance, ma ad oggi in Toyota ci sono ancora bocche cucite al riguardo. Sappiamo che la futura coupè giapponese sarà il frutto di un progetto comune tra Toyota e BMW grazie al quale il costruttore nipponico potrà usufruire di performanti motori a quattro e sei cilindri di derivazione bavarese.

Inoltre, la gamma della sportiva giapponese potrebbe ospitare anche una inedita versione ibrida caratterizzata dalla presenza di un propulsore termico e di due motori elettrici disposti sui due assi, al pari di come avviene sulla Toyota TS050 Hybrid LMP1 (che ha disputato il FIA WEC). Per quanto concerne l’estetica, invece, la nuova Toyota Supra potrebbe ereditare più di qualche spunto stilistico dalla Concept FT-1 presentata al Salone di Detroit del 2014.

(photo e video credit: autoevolution)

11th gennaio, 2018

Tag:, , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Toyota Supra MY 2018: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini