Bentley Bentayga, arriva il nuovo motore V8 biturbo 4.0 litri da 550 CV [FOTO]

Il SUV passa da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e sfreccia fino a 290 km/h

Bentley Bentayga V8 - Bentley presenta la Bentayga V8 equipaggiata con il motore otto cilindri biturbo da 4.0 litri che sviluppa 550 CV e 770 Nm di coppia. Su questa versione del SUV britannico debuttano anche nuove personalizzazioni per gli interni e il nuovo impianto frenante in carbo-ceramica.

Bentley ha annunciato l’ingresso nella gamma Bentayga della nuova versione motorizzata con il benzina V8 biturbo da 4.0 litri che sviluppa 550 CV e 770 Nm di coppia. Si tratta dello stesso propulsore che troviamo sotto il cofano di altri due SUV ad alte prestazioni: la Porsche Cayenne, con lo stesso livello di potenza, e la Lamborghini Urus, con 100 CV in più. 

Il lussuoso SUV del marchio britannico spinto con il motore V8 4.0 litri vanta prestazioni di assoluto livello: scatto 0-100 km/h in 4,5 secondi e velocità massima di 290 km/h. Questa nuova versione della Bentayga ha un autonomia di 745 chilometri con un pieno ed un consumo dichiarato di 11,4 litri di carburante ogni 100 chilometri, possibile anche grazie alla tecnologia di disattivazione di quattro degli otto cilindri del propulsore. Beneficia anche di un estrema rapidità di cambiata che avviene, impercettibilmente, in soli 20 millisecondi.

Oltre al motore V8 dal rombo più profondo e avvolgente, la Bentley Bentayga completa la caratterizzazione sportiva con i terminali di scarico twin-quad e con l’impianto frenante in carbo-ceramica, quest’ultimo disponibile a richiesta, che porta sul SUV inglese più grande e potente sistema a disco mai montato su un modello Bentley.

La Bentayga V8 adotta anche alcune novità nell’abitacolo dove fanno il loro ingresso una nuova finitura lucida in fibra di carbonio, il volante a tre razze avvolto in radica e pelle, ed i rivestimenti in pelle Cricket Ball (tinta che si ispira al profondo castano che colora una palla da cricket).

Il SUV dispone inoltre di tecnologia Bentley Dynamic Ride, primo sistema elettronico al mondo di controllo attivo del rollio da 48V. Per quanto riguarda le modalità di guida la Bentayga V8 grazie al sistema All-Terrain permette al guidatore di selezionare l’assetto più adeguato alle condizione del momento scegliendo tra: Neve e Erba, Sterrato e Ghiaia, Fango e Piste, e Sabbia e Dune.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati