Honda Civic, così scansa i pericoli della strada [VIDEO]

Focus sugli avanzati sistemi di sicurezza attiva

Honda Civic - Un video mostra il funzionamento di alcuni degli avanzati sistemi di sicurezza attiva presenti a bordo della rinnovata Honda Civic, dotazioni che rendono la berlina giapponese estremamente affidabile in strada.
Honda Civic, così scansa i pericoli della strada [VIDEO]

La nuova Honda Civic mette in mostra con un nuovo filmato il funzionamento di alcune delle tecnologie che formano l’avanzata dotazione di sistemi di sicurezza attiva presenti a bordo. Una suite tecnologica che un paio di mesi fa ha permesso alla berlina giapponese, giunta alla decima generazione, di conquistare il massimo punteggio delle cinque stelle nei crash test di Euro NCAP.

Sulla Honda Civic troviamo diversi avanzati sistemi di sicurezza attiva, capaci di evitare i pericoli della strada e proteggere tanto gli occupanti della vettura quanto pedoni e altri automobilisti. Tra le tecnologie disponibili sulla vettura nipponica troviamo il sistema BSI che monitora l’angolo cieco consentendo di cambiare corsi in sicurezza grazie ai segnali automatici che avvertono il guidatore della presenza di veicoli nascosti nell’angolo cieco.

Altro dispositivo di sicurezza della Civic è il sistema intelligente di controllo adattivo della velocità di crociera, grazie al quale, previa regolazione automatica della velocità di marcia, la vettura mantiene sempre la corretta distanza di sicurezza dai veicoli che precedono e da quelli che potrebbero tagliare la strada.

Poi c’è il Low Speed Following che mantiene la distanza di sicurezza dai veicoli che precedono quando il cruise control è attivo. L’auto rallenta e si ferma senza dover azionare il freno, basta poi premere sull’acceleratore per ripartire.

Il dispositivo di mantenimento di corsia aiuta a restare al centro della corsia di marcia attraverso degli input forniti allo sterzo inviati quando la vettura sbanda o si allontana involontariamente dal centro della corsia.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati