Mercedes GLB: il nuovo Suv compatto è già su strada [FOTO SPIA e RENDERING]

Si andrà a posizionare tra GLA e GLC

di

Mercedes vuole cavalcare l'onda del successo di Suv e crossover e per riuscire nell'intento darà vita all'inedita GLB, ponte di collegamento ideale tra la più compatta GLA e la più grande GLC.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Mercedes GLB: il nuovo Suv compatto è già su strada [FOTO SPIA e RENDERING]
Mercedes GLB

Mercedes GLB – Grazie ai propri Suv e crossover, Mercedes dal 2011 ad oggi ha più che raddoppiato le vendite in questo segmento di mercato che sta riscuotendo sempre più successo. In particolar modo i Suv ed i crossover che hanno fatto registrare le vendite migliori sono stati la compatta GLA e la più grande GLC. E’ normale dunque pensare che la casa della Stella voglia investire ancora di più su queste tipologie di vetture anche nel prossimo futuro.

Nello specifico il costruttore di Stoccarda pare strizzare l’occhio proprio verso Suv compatti: in tal contesto si andrà ad inserire la futura GLB, vettura che manco a dirlo si posizionerà esattamente a metà strada tra le su citate GLA e GLC. A conferma di tale ipotesi ci sono le prime foto spia della nuova GLB che attualmente, sotto una cospicua camuffatura, sta muovendo i primi passi del suo sviluppo.

Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, la nuova nata potrebbe essere svelata non prima della fine del 2018 per poi essere commercializzata nel 2019. In tal contesto, come detto, la GLB andrebbe ad inserirsi nel varco lasciato aperto da GLA e GLC: con una lunghezza stimata di 455 cm la nuova nata sarebbe più lunga di 13 cm rispetto alla GLA (442 cm) e più corta di 11 cm rispetto alla GLC (466 cm).

La nuova GLB poggerebbe sulla nuova piattaforma MFA2, pianale che Mercedes riserverà anche alla nuova Classe A MY 2018, vettura che avrà il suo primo bagno di folla ufficiale al prossimo Salone di Ginevra di Marzo. Ovviamente, viste le pesanti camuffature, è ancora presto fare considerazioni concrete sullo stile che adotterà la nuova Mercedes GLB.

Tuttavia stando alle primissime immagini, sembra che la nuova nata possa adottare un design particolarmente spigoloso sulla falsariga di quello iconico della Classe G. Dunque la futura GLB potrebbe differenziarsi ulteriormente dal design delle più compatte GLA e GLC ma senza per questo fare a meno degli ultimi stilemi estetici propri della casa della Stella. Auto Bild ha provato a dar vita all’aspetto della futura GLB pubblicando un futuristico render che vi proponiamo qui di seguito.

12th gennaio, 2018

Tag:, , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Mercedes GLB: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini