Peugeot 508: la nuova generazione è alle porte [VIDEO SPIA]

Il MY 2019 dovrebbe essere svelato entro la fine dell'anno corrente

di

Peugeot punta su uno stile più sinuoso e filante per la sua seconda generazione di 508. Il nuovo design potrebbe essere ereditato da quello già visto sulla concept Exalt. A livello tecnico la nuova berlina della casa del Leone poggerà sulla piattaforma modulare EMP2

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Peugeot 508: la nuova generazione è alle porte [VIDEO SPIA]
Peugeot 508 MY 2019

Peugeot 508 MY 2019 – Dopo circa 8 anni di onorata carriera, l’attuale versione della Peugeot 508 si appresta ad essere sostituita da una nuova generazione che, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe essere presentata entro la fine dell’anno appena iniziato. La conferma indiretta giunge da un video spia che ritrae la nuova berlina francese alle prese con gli ultimi test drive sulle strade spagnole.

Sebbene ancora avvolta da un discreto numero di camuffature, l’esemplare di pre-produzione della futura Peugeot 508 non manca di lasciar intravedere alcune caratteristiche generali del nuovo design. Difatti, se da un lato è ancora impossibile decifrare gli elementi specifici di stile della nuova nata, è tuttavia possibile avere un’idea delle linee generali che caratterizzeranno la futura berlina del Leone.

Stando al video in oggetto riportato in calce all’articolo, la seconda generazione della Peugeot 508 dovrebbe essere caratterizzata da una linea più filante rispetto a quella evidenziata dall’attuale versione: soprattutto l’arco del tetto potrebbe godere di uno stile più fluido che andrebbe a fondersi dolcemente con il baule posteriore. In tal contesto la nuova nata, a differenza dell’attuale versione, godrebbe del classico portellone collegato al lunotto a tutto vantaggio della praticità di bordo.

Il diverso stile maggiormente sinuoso sarebbe ravvisabile anche nel terzo finestrino posteriore: mentre il modello attuale presenta una finestratura laterale che finisce in modo netto, il futuro modello dovrebbe godere di un terzo finestrino posteriore che seguirebbe fedelmente la linea più sinuosa del tetto. Inoltre, la nuova 508 dovrebbe essere caratterizzata da un design generalmente più bombato e da elementi stilistici propri dell’ultimo family feeling immediatamente identificabili come Peugeot. Inoltre e con ogni probabilità, la futura 508 potrebbe ereditare alcuni tratti stilistici direttamente dalla Exalt Concept, prototipo di berlina sportiva che Peugeot presentò al Salone di Parigi del 2014.

Il nuovo stile più sinuoso si sposerebbe molto bene con una nuova parte tecnica: difatti, stando alle ultime notizie in merito, la carrozzeria della futura Peugeot 508 dovrebbe poggiare sulla piattaforma modulare EMP2 che tra l’altro è già utilizzata su altri modelli della Casa francese. Questa condivisione permetterebbe alla nuova nata di risparmiare in modo notevole sui costi di progettazione e produzione: d’altronde si può dire lo stesso della pari concorrente di segmento Passat costruita sul pianale MQB che Volkswagen utilizza per una grande quantità di modelli.

(photo e video credit: autoevolution)

12th gennaio, 2018

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Peugeot 508 MY 2019: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini