Nuova Mercedes Classe G: altra immagine TEASER

A Detroit è apparsa l'installazione con la prima generazione del fuoristrada

Mercedes Classe G MY 2019 - Prosegue con una nuova anticipazione. che ci mostra il veicolo tra le dune di sabbia, il percorso d'avvicinamento di Mercedes verso la presentazione della nuova generazione della Classe G che sarà svelata in anteprima mondiale lunedì 15 gennaio al Salone di Detroit.
Nuova Mercedes Classe G: altra immagine TEASER

Quando ormai mancano un paio di giorni al gran debutto del Salone di Detroit Mercedes ha rilasciato una nuova immagine teaser che ci mostra la nuova generazione della Classe G.

Mentre l’anticipazione precedente ci mostrava il fuoristrada immerso in una tormenta di neve, questa nuova immagine raffigura la nuova Mercedes Classe G alle prese con la sabbia delle dune del deserto, rimarcando ancora una volta le proprie abilità nella guida off-road. Rispetto all’ultimo teaser, questa volta il fuoristrada tedesco regala un piccolo assaggio del look dell’anteriore.

Le foto recentemente trapelate in Rete ci hanno già mostrato l’aspetto completo della nuova Mercedes Classe G che non sembra essere molto diverso da quello della precedente generazione, con le novità più evidenti che si sono limitati ai paraurti e gruppi ottici interiore. Evidentemente la Casa della Stella non ha voluto abbandonare la tradizione di un design al quale i fedelissimi della Classe G sono particolarmente legati.

Ammodernamenti più consistenti arrivano invece all’interno della nuova Classe G dove debuttano una nuova dotazione tecnologica con due grandi display digitali per quadro strumenti e infotainment. Tra le novità dell’abitacolo anche due portabicchieri rimovibili e più comfort a bordo grazie all’incremento dello spazio.

I dettagli sulle motorizzazioni restano ancora sconosciuti, mentre è stato anticipato da Mercedes che la nuova Classe G adotterà nuove sospensioni anteriori indipendenti, che contribuiscono a incrementare il dinamismo del veicolo durante la guida in strada e fuoristrada.

Intanto nell’attesa della sua presentazione che avverrà lunedì 15 gennaio, al Salone di Detroit Mercedes nel proprio stand ha costruito un originale installazione con protagonista la prima generazione della Classe G, una 280 GE del 1979 inserita in un enorme blocco di resina sintetica. L’installazione ricrea l’effetto degli insetti preservati nell’ambra, con Mercedes che sottolinea così lo spirito senza tempo della Classe G.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati