Range Rover Evoque: la nuova generazione muove i primi passi in Svezia [VIDEO SPIA]

Stile evoluto con elementi di design presi in prestito dalla Velar

Land Rover è al lavoro per testare in strada ed in fuoristrada la nuova generazione della Range Rover Evoque. La seconda generazione del Suv compatto potrebbe essere mostrato in anteprima al prossimo Salone di Parigi che si terrà ad Ottobre 2018.
Range Rover Evoque: la nuova generazione muove i primi passi in Svezia [VIDEO SPIA]

Range Rover Evoque MY 2019 – A distanza di pochi giorni dalla visione delle prime foto spia della seconda generazione della Evoque, i nostri fotografi hanno inviato in redazione un inedito video che mostra alcuni momenti relativi ai test drive di sviluppo che Land Rover sta compiendo sulla sua nuova nata. Nello specifico il filmato mostra alcuni esemplari di pre produzione durante una pausa ad un distributore di benzina in Svezia.

La nuova generazione di Range Rover Evoque nascerà sulla base di un’aggiornata piattaforma costruttiva conosciuta con la sigla D8: si tratta di un pianale che dovrebbe garantire una lieve abitabilità in più per tutti gli occupanti senza per questo sconvolgere le dimensioni esterne che si attesteranno sempre sui 4,4 metri. A subire un’evoluzione sarà anche lo stile esterno della nuova Range Rover Evoque.

Forte di un design che ancora piace e che circa sei anni fa ha avuto il merito di inaugurare un nuovo linguaggio stilistico per Land Rover, la seconda generazione di Range Rover Evoque non rinnegherà lo stile attuale che invece sarà impreziosito da alcuni stilemi estetici propri della recente Velar. Proprio il “Medium Suv” caratterizzato da una incredibile pulizia di linee molto probabilmente “presterà” alla nuova Evoque una calandra più snella, gruppi ottici più sottili, maniglie integrate nella carrozzeria e verosimilmente lo stesso raccordo tra la parte finale del tetto e la coda.

Ovviamente, date le copiose camuffature ancora esistenti, si tratta di supposizioni estetiche sulla base di indiscrezioni. Con ogni probabilità i dubbi potrebbero essere spazzati via già in occasione del prossimo Salone di Parigi 2018 che si terrà dal 4 al 14 Ottobre: alla kermesse motoristica francese Land Rover potrebbe decidere di svelare ufficialmente la nuova generazione di Range Rover Evoque per poi dare inizio subito dopo alla commercializzazione.

 

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati