Audi RS3 Sportback by ABT Sportsline: il 5 cilindri sale a quota 500 CV!

Confermate le ultime componenti sulla carrozzeria

di

Audi RS3 Sportback by ABT Sportsline - Il preparatore di Kempten mostra il nuovo tuning della sportiva compatta firmata Audi Sport, che ora è in grado di erogare 500 CV grazie a una nuova centralina.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Audi RS3 Sportback by ABT Sportsline: il 5 cilindri sale a quota 500 CV!
Audi RS3 by ABT Sportsline

A poco piu di due mesi dall’ultimo aggiornamento, ABT Sportsline è tornato nuovamente all’opera sull’Audi RS3 Sportback. Dopo aver aggiornato sia la Sportback che la Sedan, portandole a 460 CV e 530 Nm di coppia, il noto preparatore dei marchi del Gruppo Volkswagen è riuscito ad incrementare ulteriormente i valori grazie ad alcuni aggiornamenti. Nello specifico, il motore 2.5 TFSI 5 cilindri è stato portato a una potenza totale di 500 CV grazie a una centralina sviluppata appositamente. Nonostante il tuner non abbia rilasciato i dati circa la velocità massima, è quasi certo che quest’ultima superi i 280 km/h limitati elettronicamente sul modello originale.

Confermate le componenti aerodinamiche sul paraurti come la griglia rivisitata e il nuovo profilo estrattore, che integra il nuovo sistema di scarico con i due terminali per lato dal diametro di 102 mm pronti a suonare le note del 5 cilindri. ABT ha inoltre sviluppato una speciale configurazione degli smorzatori delle sospensioni insieme al partner KW, al fine di garantire un’esperienza di guida sportiva e confortevole. All’interno compaiono diverse finiture in carbonio con logo ABT che, oltre ad essere impresso sui poggiatesta, è integrato nell’illuminazione d’ingresso. L’impianto frenante si avvale di dischi da 380 mm, con cerchi da 19 o 20 pollici.

18th gennaio, 2018

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Audi RS3: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini