BMW M340i, avvistato il muletto sull’autobahn [VIDEO]

BMW M340i, avvistato il muletto sull’autobahn [VIDEO]

BMW è quasi pronta a presentare l’incarnazione (G20) della Serie 3 e siamo qui per parlare del modello che servirà come top di gamma fino all’arrivo della nuova M3. Ci riferiamo alla M340i 2019 e ci aspettiamo che questo nel video sia il muletto di prova.

La berlina sportiva è stata avvistata sull’autostrada tedesca e si può avere una visione completa della vettura in movimento.

La macchina M Performance dovrebbe essere animata da un single-turbo (twin-scroll) da 3 litri 6 cilindri in linea che produce circa 370 cavalli. I fan del diesel potranno optare invece per la M340d, che dovrebbe consentire al guidatore di giocare con almeno 320 cavalli.

Indipendentemente dalla scelta del carburante, dovreste essere in grado di scegliere tra le versioni xDrive a trazione integrale e a trazione posteriore.

Il modello del 2019 vedrà il passaggio all’architettura CLAR che si è già dimostrata valida sotto la pelle delle sorelle maggiori. Ci aspettiamo che il CFRP (Carbon Fiber Reinforced Polymer) venga utilizzato per aiutare l’auto a perdere circa 40 kg, nonostante un leggero aumento delle dimensioni.

Il cambio di generazione vedrà l’S55 twin-turbo da 3.0 litri sei cilindri in linea sotto il cofano che verrà lasciato a favore di un motore tutto nuovo utilizzando il codice S58. Quest’ultimo, che si basa sul B58 da 3,0 litri 6 in linea, dovrebbe produrre oltre 470 cavalli, incontreremo il motore prima del prossimo debutto della M3, poiché questo alimenta l’imminente X3 M.

Mentre la BMW Serie 3 G20 è prevista sul mercato per l’ultimo trimestre dell’anno in corso, possiamo aspettarci di incontrare la prossima generazione di M3 e M4 il prossimo anno.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati