Mercedes A35, avvistato il muletto della nuova baby AMG [VIDEO]

L'auto avrà a disposizione poco più di 300 cavalli

Avvistata la nuova A35 AMG, sarà la sorella minore della nuova A45, offrendo un'alternativa più economica alla famosa Hot Hatch, si prevede avrà una potenza leggermente superiore ai 300 cavalli.
Mercedes A35, avvistato il muletto della nuova baby AMG [VIDEO]

L’A35 AMG è quasi pronta per uscire, parliamo della sorella minore della Mercedes Classe A45 AMG.

L’A35 anche se non è ancora uscita, è un’auto di cui molti han sentito il bisogno per colmare il grande gap prestazionale presente tra la A250 da 218 cavalli e la potente A45 AMG da 381 cavalli. Infatti la A35 sarà più economica, più sfruttabile ogni giorno, eppure dovrebbe rimanere comunque molto veloce.

Ad ogni modo, l’A35 è stata confermata dal capo del marchio AMG. In precedenza, l’abbiamo chiamata l’A40. I nomi di questi modelli potenti di Mercedes stanno diventando un po’ difficili da ricordare, avendo sigle che ora oltre alle classiche 63 e 65 includono anche 43 e 53.

Ricordiamo ancora il giorno in cui Volkswagen ha rivelato la Golf 6 R, sostituendo il V6 da 3,2 litri per un turbo da 2 litri. All’inizio è stato criticato, ma l’intero settore ha seguito questa formula di grande potenza + motore piccolo + AWD.

Il motore turbo di questa baby AMG produrrà circa tra i 300 e 320 cavalli, secondo le ultime stime. La competizione offre praticamente la stessa cavalleria, considerando le dirette rivali come Audi S3, Golf R e co.

Ma dobbiamo dire che le concorrenti hanno qualcosa che la A35 non ha: ovvero dei bei terminali di scarico. Infatti Walko Art è stata in grado di riprendere in dettaglio i terminali dell’A35, e ce ne sono solo due. Sono rotondi, proprio come sulla CLS 53, ma anche piuttosto piccoli.

Ora, non stiamo dicendo che una macchina da 300 cavalli abbia bisogno di silenziatori Lamborghini. Ma ai proprietari piace vantarsi e filmare clip di scarico per i loro canali YouTube. Il kit del corpo vettura visto nel filmato non è poi così impressionante, ma c’è un pacchetto aerodinamico possibile da aggiungerci sopra, secondo l’avvistamento precedente di questa macchina.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati