Fiat 500 Mirror: presentata la tecnologica gamma via web [FOTO E VIDEO]

Luca Napolitano illustra le caratteristiche dei modelli

di

Fiat 500 Mirror – La casa torinese arricchisce la famiglia di 500, proponendo una speciale versione definita Mirror per ogni singolo esemplare di 500, 500L e 500X

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Fiat 500 Mirror: presentata la tecnologica gamma via web [FOTO E VIDEO]
Fiat 500 - la nuova gamma Mirror

Tre diverse tonalità di blu, dettagli cromati, interni rinnovati ma, soprattutto, un’ampia integrazione tra smartphone e auto. Il concetto Mirror proposto da Fiat per la sua gamma di 500, si basa principalmente sulla possibilità di “specchiare” il proprio dispositivo mobile all’interno di un ampio schermo da sette pollici presente nell’auto.

Luca Napolitano, Responsabile del brand Fiat per Europa, Medio Oriente ed Africa (Area EMEA), introduce la nuova famiglia Mirror legata ai modelli 500, sottolineando principalmente integrazione e interazione tra automobilista e macchina, potendo continuare ad usare il proprio dispositivo, senza staccare l’attenzione dalla guida.
Mirror, tradotto appunto “specchio”, è proprio il fulcro di questa compatibilità. Una soluzione che poggia sulla compatibilità con Apple CarPlay o Android AutoTM, oltre alla possibilità di gestire diverse applicazioni attraverso uno schermo da sette pollici del sistema UconnectTM 7″ HD LIVE touchscreen, localizzato sulla plancia. Connettività collegata sempre alle caratteristiche già note delle differenti vetture: compattezza e agilità nel caso della piccola 500, versatilità di spazio utile per una famiglia optando per una 500L, sino all’eclettica personalità del crossover 500X.

A supportare Luca Napolitano nella curiosa conferenza stampa via web, anche un particolare Tech Specialist chiamato Steven. Tra esempi curiosi e approssimate soluzioni all’apparenza pratiche, il tecnico sottolinea i vantaggi non solo di questa nuova interazione, ma anche anche di Mopar® Connect e delle differenti applicazioni grazie ad applicazione come Speed Alert, Area Alert, Find Car o My Car, preziose per verificare se qualcuno supera dei limiti di velocità pre-impostati, se ad esempio un figlio prende di nascosto l’auto conducendola all’esterno di un’area specifica oppure se si vuole semplicemente ritrovare il mezzo in un parcheggio affollato, ma anche verificare da da remoto, direttamente sul proprio telefono, lo stato dell’auto. Non mancano anche funzionalità come la stessa chiusura ed apertura dell’auto, usando proprio il telefono.

Durante il mese di gennaio le concessionarie Fiat resteranno aperte nei fine settimana del 20-21 e 27-28 gennaio. Infine, come sottolineato dallo stesso Napolitano, la famiglia Mirror è già in vendita in diversi mercati europei e, in tutte le concessionarie europee aderenti. Da oggi 19 gennaio solo per 72 ore i contenuti della serie Mirror sono offerti da Fiat e presenti all’interno del prezzo della vettura, da 11.700,00 Euro grazie al finanziamento Menomille.

19th gennaio, 2018

Tag:, , , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Fiat 500: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini