Lamborghini Miura, l’esemplare modificato da Liberty Walk [VIDEO]

Svelata a Tokyo la rielaborazione giapponese della storica auto di Sant'agata

Presentata a Tokyo la Miura di Liberty Walk, noto tuner giapponese che per fortuna non ha preso una vera Miura, bensì la replica di una Ford Gt40.
Lamborghini Miura, l’esemplare modificato da Liberty Walk [VIDEO]

Negli ultimi anni, il tuner giapponese Liberty Walk ha creato una serie di strane e stravaganti creazioni widebody, modificando in modo completo creazioni di marchi del calibro di Lamborghini, Ferrari e tutto il resto.

Nella maggior parte dei casi, la società ha evitato di lavorare sui classici. Non più, da quando hanno svelato una widebody Lamborghini Miura al Tokyo Auto Salon.

Bene, almeno sembra una Miura di grandi dimensioni sulle prime impressioni. In realtà, è un’auto totalmente su misura creata da Liberty Walk basata sul telaio di una replica di una Ford GT40. In sostanza, è una replica italiana basata su una replica americana che è stata forgiata in Giappone. È un incontro piuttosto strano di mondi, ma i risultati sono piuttosto impressionanti.

Come una vera Miura, la replica Miura di Liberty Walk è eccezionalmente bassa e raggiunge a malapena l’altezza della vita. Un set di ruote enormi e sospensioni basse forniscono quindi all’auto la posizione necessaria per qualsiasi auto dalla mente di Wataru Kato, fondatore di Liberty Walk.

Mentre la parte anteriore della replica è molto impressionante, in realtà pensiamo che la parte posteriore sia l’area più bella. Ad esempio, dove spicca un grande spoiler a coda di rondine.

Considerando che solo 764 esemplari della Lamborghini Miura sono stati prodotti, siamo lieti che Liberty Walk abbia deciso di non modificarne uno reale.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati