Mercedes CLA: il nuovo modello si comincia a scoprire [FOTO SPIA]

Erediterà molti stilemi della nuova Classe A

di

Mercedes punta sulla evoluzione di un design già di successo per dar vita alla seconda generazione della sua CLA che, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe essere svelata già entro la fine dell'anno.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Mercedes CLA: il nuovo modello si comincia a scoprire [FOTO SPIA]
Mercedes CLA MY 2019

Mercedes CLA MY 2019 – L’attuale generazione della Mercedes CLA fu presentata al Salone di Detroit del Gennaio 2013. All’epoca sorprese per le sue linee inedite e per la sua conformazione particolare che la rendeva una berlina con l’aria da coupè. Nel 2018 Mercedes sta lavorando alla nuova generazione che stando alle ultime indiscrezioni potrebbe essere svelata già entro la fine di quest’anno per poi debuttare sui mercati internazionali entro i primi mesi del 2019.

La testimonianza ci viene fornita direttamente dalle foto spie inviateci in redazione dai nostri fotografi che sono riusciti ad immortalare un muletto della nuova generazione della CLA alle prese coi primi test drive di sviluppo in svolgimento sulle innevate strade del nord della Svezia. L’esemplare fotografato, sebbene ancora coperto dalle classiche camuffature, riesce a far intravedere la linea della nuova nata.

Grazie agli scatti presenti nella nostra galleria immagini è possibile fare due considerazioni principali. La prima è che per la seconda generazione di CLA, Mercedes ha giocato la carta dell’evoluzione del design: come si può vedere dalle foto spia, il nuovo modello di CLA ripropone lo stile da coupè della precedente generazione ma lo fa in modo più sinuoso e filante di quanto già fatto in passato.

Ad esempio il prototipo della nuova generazione di Mercedes CLA, soprattutto nella vista di profilo, mette in luce una linea ancora più fluida di quella vantata dall’attuale generazione: il cofano motore è più pronunciato, il tetto è più arcuato ed il lunotto scende più dolcemente verso il terzo volume che a sua volta è di dimensioni più generose rispetto a quello presente sulla generazione uscente.

La seconda considerazione che si può fare sulla futura Mercedes CLA è che sia a livello stilistico che a livello meccanico erediterà gli ultimi stilemi della nuova Classe A che sarà svelata con ogni probabilità al prossimo Salone di Ginevra 2018 e di cui vi abbiamo già mostrato le primissime immagini di muletti di pre produzione.

19th gennaio, 2018

Tag:, , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Mercedes CLA MY 2019: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini