Nuovo Lexus NX Hybrid: porte aperte nei giorni 20 e 21 gennaio [VIDEO]

Affinamento di stile e tecnologia

Nuovo Lexus NX Hybrid – La casa invita a conoscere il rinnovato SUV ibrido della gamma Lexus, caratterizzato dalla tecnologia Self-Charging Hybrid
Nuovo Lexus NX Hybrid: porte aperte nei giorni 20 e 21 gennaio [VIDEO]

Interventi estetici e tanta tecnologia caratterizzano il nuovo Lexus NX Hybrid, il SUV firmato dal brand d’alta gamma legato a Toyota.

Sotto il cofano è presente un sistema ibrido che associa un propulsore termico di 2.5 litri e un motore elettrico, che generano complessivamente una potenza di 197 cavalli. Particolare anche la scelta tra una trazione anteriore o una di tipo integrale E-Four, contraddistinta dall’azione del cuore elettrico ausiliario per proporre una spinta veicolata alle ruote posteriori, mentre davanti arriva la potenza generata dal motore endotermico, dallo stesso elettrico o dalle due unità contemporaneamente. La citata tecnologia Self-Charging Hybrid, da quanto segnalato, consente la conversione dell’energia termica e cinetica in elettrica, proposta all’istante.

La panoramica tecnologica comprende sistemi di sicurezza raccolti nel Lexus Safety System+ che comprende Adaptive Cruise Control, Pre-Crash, Adaptive High-beam System, Lane Keeping Assist con Sway Warning e Road Sign Assist. Tra gli aspetti citati anche dei sensori di parcheggio.
All’interno, poi, una strumentazione racchiusa in un display TFT LCD a colori da 4,2 pollici, oltre a un’illuminazione collegata al comando Drive Mode Select che si modifica in base alla modalità di guida selezionata., quindi un nuovo schermo d’infotainment con Lexus Premium Navigation da 7 a 10,3 pollici, caratterizzato da un nuovo pannello di gestione con quattro comodi comandi a due posizioni.

L’esterno risulta sempre caratterizzato da elementi distintivi, in particolare i gruppi ottici finemente rimodellati e caratterizzati da forme incisive e nette, con con indicatori di direzione sequenziali a LED e dotati del sistema Adaptive High-beam System (AHS), annoverato nel pacchetto Lexus Safety System+. L’affinamento complesso è legato anche agli interventi sulla elaborata griglia frontale e sul paraurti frontale. La visione è amplificata poi anche dal nuovo design dei cerchi. Il quadro risulta completato dall’aggiornamento della zona posteriore, considerando i rinnovati fari e la sezione inferiore del paraurti rielaborata.
Il rinnovamento degli interni, infine, presenta una visione maggiormente tecnologica e sportiva, considerando l’accennato display multimediale e un nuovo pannello di controllo. La tecnologia HMI consente di ottimizzare l’utilizzo delle varie funzioni, in base a quanto segnalato. Tra le novità indicate anche delle tinte inedite per gli interni, tipo l’Ochre sommato a Dark Rose, Black e White Ochre. Quindi una tonalità colore Flare Red relativa agli allestimenti F Sport.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati