Audi RS5-R, il nuovo tuning di ABT che debutta al Salone di Ginevra 2018 [FOTO e VIDEO]

Il motore biturbo V6 2.9 portato a 530 CV

di

Audi RS5-R ABT Sportsline - Al Salone di Ginevra 2018 il tuner tedesco ABT Sportsline presenterà la RS5-R, una nuova elaborazione che rende più estrema, potente e veloce l'Audi RS5 Coupé. Sarà prodotta in soli 50 esemplari.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Audi RS5-R, il nuovo tuning di ABT che debutta al Salone di Ginevra 2018 [FOTO e VIDEO]
Audi RS5-R by ABT Sportsline

Il tuner tedesco ABT Sportsline ha annunciato la sua presenza al Salone di Ginevra 2018, in programma a marzo, con un nuovo progetto d’elaborazione basato sull’Audi RS5 Coupe. Il nuovo tuning in questione, chiamato RS5-R, sarà realizzato in serie limitata a sole 50 unità.

ABT ha messo mano al propulsore con il V6 biturbo da 2.9 litri della RS5 che è stato aggiornato consentendogli di erogare 530 CV e 690 Nm di coppia, ovvero 80 CV e 90 Nm in più rispetto al modello standard di Audi. Queste modifiche contribuiscono a migliorare l’accelerazione della vettura, con lo sprint 0-100 km/h compiuto in 3,6 secondi, vale a dire 0,3 secondi in meno rispetto alla RS5 Coupe originale.

La RS5-R di ABT propone anche delle sospensioni aggiornate con stabilizzatori sportivi e nuove molle specifiche regolabili in altezza, oltre ad offrire anche una migliorata capacità di sterzata.

Agli interventi tecnici si aggiungono quelli estetici e aerodinamici. La sportiva di Audi è stata resa più estrema con una livrea in una speciale tinta verde, nuova griglia frontale, minigonne laterali aggiuntive, prese d’aria sui passaruota anteriori, spoiler posteriore e nuovo diffusore con quattro terminali di scarico rotondi. I cerchi da 21 pollici, che sostituiscono quelli da 19 pollici, sono avvolti da pneumatici 275/25.

Per il momento ABT non ha voluto svelare alcuna anticipazione dell’abitacolo, ma ha annunciato che all’interno della RS5-R troveremo i sedile rivestiti parzialmente in pelle e con il logo “RS5-R”, il pomello della leva del cambio ABT in fibra di carbonio, la targhetta identificativa con numero di serie e altri extra a completare il look.

L’appuntamento per l’anteprima in pubblico della ABT RS5-R è per il prossimo 6 marzo, giorno d’apertura alla stampa della kermesse di Ginevra.

25th gennaio, 2018

Tag:, , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Audi RS5: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini