Renault Business Booster Tour 2018: cresce la famiglia dei veicoli commerciali [Intervista Video]

Al suo quarto anno, il Tour del marchio francese è ancora più ricco di proposte

Duecentocinquanta tappe in giro per l'Italia, con un'offerta dedicata ai professionisti che quest'anno fa spazio anche a Dacia, veicoli elettrici e pick up. L'edizione 2018 di Business Booster Tour è la risposta personalizzata per tutte le esigenze di mobilità sul lavoro

Il Business Booster Tour targato Renault inaugura il suo quarto anno con un’esposizione ricca di novità all’Oval di Torino. Per l’edizione 2018 dedicata ai veicoli commerciali, il marchio francese offre un’ampia proposta di soluzioni personalizzate per la sua clientela.

Dopo un ultimo anno da record in Italia per la casa della Losanga, con oltre 23.000 immatricolazioni (+3,8%) nel mercato – peraltro in calo – dei veicoli commerciali, anche il 2018 si preannuncia carico di iniziative e prodotti dedicati, pronti a soddisfare tutte le esigenze del consumatore business. Saranno 250 le tappe del Tour: da febbraio fino a fine anno i concessionari mostreranno la gamma per una o due settimane, con oltre 60 veicoli pronti a invadere il territorio da nord a sud, suddivisi in 14 carovane itineranti.

Riflettori puntati sulle new entry dell’edizione 2018, con Dacia in testa – a testimonianza dell’approccio a livello di Gruppo che il marchio francese intende portare anche nella sfera dei veicoli commerciali –, affiancata dai veicoli elettrici e dai pick up, la cui presenza è sempre più in aumento nel nostro Paese.

L’esposizione torinese, in occasione del lancio del Business Booster Tour 2018, ci ha offerto un “piccolo” assaggio di quello che saranno l’impegno e l’offerta Renault nei prossimi mesi. Sei le aree commerciali di interesse, allestite con i relativi mezzi in bella mostra, a esempio delle infinite soluzioni di impiego per i veicoli targati Renault: settore ospedaliero (ambulanze, mezzi per trasporto invalidi, medicinali e organi); outdoor, con Alaskan presente in 10 versioni e 5 allestimenti e Renault Master per il trasporto dei cavalli; area dedicata al cantiere, dove trovano spazio i mezzi per l’edilizia con cassoni fissi e ribaltabili, e quella dedicata all’officina, per la manutenzione a domicilio e le officine mobili; e poi la zona del mercato, con i veicoli per il trasporto degli alimenti e la geniale e funzionale Tracktoria, per uno street food di ultima generazione; per concludere quindi con la piazza centrale, dedicata ai mezzi dei pompieri e della polizia, con anche la gamma elettrica Z.E.

Renault Business Booster Tour è frutto di un progetto e di una strategia mirate, che coinvolge prodotti, rete di vendita, allestitori, e una serie di servizi aggiuntivi grazie a partnership importanti con altri attori del settore commerciale.
Sono oltre 500 le versioni offerte a listino, attraverso una rete di vendita che conta 88 concessionari in Italia di cui 36 specializzati sui veicoli commerciali, con 48 punti vendita (risultato di una crescita pari al 22% rispetto al 2016). Per quanto riguarda gli allestimenti proposti, Renault Tech, integrata nel flusso produttivo e logistico, è l’allestitore ufficiale del marchio francese e offre su tutti i veicoli a listino (vetture e veicoli commerciali) una garanzia di 24 mesi, estendibile a 60.
Completano l’offerta per la personalizzazione dei veicoli i 25 allestitori partner di Renault in Italia. E infine la gamma completa dei servizi finanziari disponibili per aziende e professionisti, dal leasing al credito, fino al noleggio a lungo termine. Da quest’anno Renault offre inoltre un nuovo servizio digitale per le flotte aziendali, con un portale web dedicato per controllare i veicoli a 360 gradi (geolocalizzazione, distanza, velocità, consumi, stile di guida, documentazione relativa e app dedicate).

La gamma Renault PRO+ destinata ai clienti professionisti offre modelli con una volumetria utile che spazia da 1m 3 fino ad arrivare a 22m 3. Su oltre 500 versioni, sono 4 le alimentazioni offerte: benzina, Gpl, elettrica e diesel, con inoltre le motorizzazioni Single Turbo o Twin Turbo per Trafic e Master, quest’ultimo arricchito della trazione posteriore.

Business Booster Tour 2018 si prepara a invadere l’Italia dei professionisti con la sua vasta offerta e le novità 2018 più interessanti: Alaskan, il potente pick up da 1T, e le ultime arrivate della famiglia Dacia, Dokker Pick Up e Sandero Van.
E per un commercio sempre più “green”, Renault è pronta a soddisfare tutti i gusti, con un’offerta di veicoli come Twizy Cargo, ZOE Van, Kangoo Z.E., fino al nuovo Master Z.E. 2018, in arrivo in primavera.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati