Mercedes-AMG G63 MY 2019 attesa al debutto al Salone di Ginevra 2018

Telaio modificato e motore V8 biturbo 4.0 litri

Nuova Mercedes-AMG G63 - La nuova Mercedes-AMG G63, versione high-performance della nuova generazione del SUV della Stella, potrebbe essere svelata a breve. L'anteprima forse già a marzo in occasione della kermesse automobilistica di Ginevra.
Mercedes-AMG G63 MY 2019 attesa al debutto al Salone di Ginevra 2018

I fan del SUV della Stella a tre punte non dovranno aspettare molto per conoscere la nuova Mercedes-AMG G63, dato che secondo quanto emerso dalle ultime indiscrezioni dovrebbe essere presentata in anteprima al Salone di Ginevra 2018, in programma a marzo. 

Secondo quanto riportato da AutoNews, che ha parlato con Ian James, marketing manager della Mercedes Classe G, le nuove versioni high-performance AMG della Classe G “non sono molto lontane”. Dunque non passerà troppo tempo tra le varianti più sportive e il modello di serie del nuovo SUV di Stoccarda presentato un paio di settimane fa al Salone di Detroit.

Oltre alle modifiche estetiche su esterni e abitacolo, la Mercedes-AMG G63 proporrà novità anche su telaio e impianti frenanti. Sotto il cofano della potente versione del SUV ci sarà l’onnipresente motore V8 biturbo da 4.0 litri che potrebbe offrire un livello di potenza di 612 CV e 850 Nm di coppia, in linea con quanto fatto sulla nuova Mercedes-AMG E63 S.

Ci sono ancora dubbi se il costruttore tedesco riserverà lo step di potenza di 612 CV alla G63 o se invece sarà un prerogativa della versione top di gamma, vale a dire la nuova G63 S. Inoltre la gamma delle versioni AMG della nuova Classe G dovrebbe accogliere, non sappiamo se a breve o più avanti, anche l’inedita G53, variante elettrificata pronta ad ampliare la gamma dove già ci sono le versioni “53” di Classe E Coupé, Classe E Cabrio e CLS.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati