Mercedes Sprinter MY 2019: il debutto è fissato per il 6 febbraio [TEASER]

Evoluzione del look e ammodernamento dei contenuti

Nuovo Mercedes Sprinter - Il 6 febbraio a Duisburg Mercedes presenterà in anteprima la terza generazione dello Sprinter, il veicolo commerciale leggero della Casa tedesca che promette un importante modernizzazione stilistica e di contenuto. Attesa nella gamma anche una variante elettrificata.
Mercedes Sprinter MY 2019: il debutto è fissato per il 6 febbraio [TEASER]

Ad eccezione di alcuni aggiornamenti, l’attuale generazione di Mercedes Sprinter è sul mercato dal 2006, ma adesso tutto sta per cambiare con l’immediato arrivo della nuova generazione dell’apprezzato veicolo commerciale della Casa della Stella a tre punte.

Il nuovo Mercedes Sprinter, giunto alla sua terza generazione, offre un nuovo assaggio del proprio look con un ulteriore immagine teaser che ci fa vedere nell’oscurità le forme del frontale del furgone tedesco. Il nuovo veicolo commerciale leggero di Mercedes, che promette di essersi migliorato in vari aspetti rispetto al suo predecessore, sarà presentato in anteprima il 6 febbraio a Duisburg, in Germania.

Esternamente il nuovo Sprinter sembra aver subito un aggiornamento importante, con diverse modifiche nella parte anteriore, dove si notano i nuovi gruppi ottici e la griglia di dimensioni generose dominata dalla presenza al centro del grande logo della Stella a tre punte.

Il nuovo Mercedes Sprinter, atteso in versione trasporto passeggeri, furgone e telaio cabinato, sarà più aerodinamico e performante rispetto alla generazione precedente. Per quanto riguarda gli interni, già svelata alcune settimane fa, le novità sono significative con un importante operazione di aggiornamento tecnologico che prevede la presenza di un nuovo sistema d’infotainment al centro del cruscotto, oltre che di hotspot Wi-Fi, servizi Pro Connect, porte USB, climatizzatore, numerosi vani portaoggetti, sedili a regolazione elettrica con funzione memory e volante multifunzione a 3 razze con comandi integrati.

Non si sa ancora nulla invece relativamente alle motorizzazioni, ma la gamma del nuovo Sprinter potrebbe offrire anche una variante elettrica del veicolo e probabilmente anche diverse funzionalità di guida autonoma.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati