Koenigsegg Agera, in lavorazione una nuova one-off soprannominata “Thor”

Sarà una delle due Final Edition dell'hypercar svedese

Koenigsegg Agera Thor - Un paio di rendering, svelati su Instagram dal suo facoltoso proprietario, ci anticipano la Koenigsegg Agera Thor, una delle due esclusive Final Edition che segneranno la fine della produzione dell'hypercar estrema del marchio svedese.
Koenigsegg Agera, in lavorazione una nuova one-off soprannominata “Thor”

Quella che stai vedendo in queste immagini è l’anticipazione di uno dei due modelli della Koenigsegg Agera FE attualmente in lavorazione, speciali versioni che faranno calare il sipario sulla produzione della hypercar svedese.

Com’è facilmente intuibile, il suffisso FE sta per Final Edition. La vettura protagonista di questi rendering è uno delle due versioni speciali della Agera, soprannominata Thor, che saranno realizzati da Koenigsegg. Quest’auto è stata commissionata da un facoltoso collezionista americano che nel suo preziosissimo garage ha tra i suoi gioielli automobilistici due Pagani Zonda Cinques, una Pagani Zonda Tricolore, una Pagani Huayra BC e una Lamborghini Centenario.

I rendering, pubblicati dall’account Instagram “dan_am_i”, ovvero il proprietario della vettura, suggeriscono che l’Agera Thor sarà avvolta dalla tradizionale fibra di carbonio. In realtà lo stesso proprietario ha svelato che l’auto avrà la carrozzeria in fibra di carbonio verniciata in nero e argento, impreziosita da dei diamanti.

A far risaltare ulteriormente l’esclusività dell’hypercar ci sarà anche l’alettone posteriore personalizzato e una grande pinna di squalo che si estende centralmente sul posteriore unendo il tetto e l’alettone. Frontalmente si nota la presenza di un enorme splitter anteriore.

Sebbene non ci siano ancora conferme sul motore, la speciale Agera Thor potrebbe essere equipaggiata con il pacchetto opzionale One:1. Ciò significherebbe poter disporre del motore V8 TwinPower da 5.0 litri con ben 1.360 CV di potenza che consente alla hypercar di sfrecciare a oltre 450 km/h.

Terminata la produzione della Agera con le due Final Edition, Koenigsegg dedicherà tutta la sua attenzione alla Regera.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati