Autista di autobus videochiama mentre guida [VIDEO]

L'episodio è accaduto a Roma

di

Un autista di un autobus è stato sorpreso da un passeggero mentre videochiamava al cellulare durante la guida. ATAC ha fatto sapere di aver già sospeso dal servizio il guidatore colpevole del gesto durante la guida del mezzo pubblico.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Autista di autobus videochiama mentre guida [VIDEO]

Come anticipato in un nostro articolo, uno degli ultimi rapporti sulla sicurezza stradale stilato da Dekra, organizzazione mondiale di consulenza per la sicurezza nel settore auto, ha rilevato che ben “il 90% degli incidenti stradali è causato da cattive abitudini”: tra queste figura l’utilizzo del cellulare per telefonare, scrivere un messaggio o navigare sui social network mentre si è al volante.

Eppure ha dello stupefacente quello che è accaduto a Roma a bordo di uno dei tanti autobus che affollano le strade della “città eterna”. Il video che potete vedere in calce all’articolo è stato pubblicato da RomaToday in seguito alla segnalazione di un passeggero di un autobus guidato da un autista che a quanto pare era più interessato ad utilizzare il proprio cellulare che a garantire una certa sicurezza nello svolgimento del proprio lavoro.

Nello specifico, il passeggero dell’autobus in questione ha filmato l’autista che, mentre era intento a guidare, effettuava addirittura una videochiamata col proprio cellulare. Queste le parole esatte del passeggero riportate a Roma Today: “L’autobus era a Piazza Venezia e io non credevo ai miei occhi. Il conducente videochiamava una persona e guidava con una mano sola. Era evidentemente distratto. Ripartiva dalle fermate con ritardo. Inoltre anche su Via Nazionale rispondeva ai messaggi whatsapp che arrivavano e poi ad un’altra chiamata”. 

L’ATAC (Azienda per i Trasporti Autoferrotranviari del Comune di Roma), società concessionaria del trasporto pubblico di Roma, ha fatto già sapere che provvederà a sanzionare e a sospendere l’autista in questione al fine di punire il suo comportamento irresponsabile e contestualmente per tutelare tutti gli altri dipendenti che invece svolgono il loro lavoro con serietà e rispetto per i cittadini.

2nd febbraio, 2018

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini