Porsche Panamera, con l’Armytrix non passa inosservata [VIDEO]

Come far urlare il V6 da 330 CV

di

Armytrix è un marchio famoso per produrre sistemi di scarico davvero rumorosi, in questo video ad essere modificata è stata una Porsche Panamera 4. Il risultato è impressionante.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Porsche Panamera, con l’Armytrix non passa inosservata [VIDEO]
Porsche Panamera 4

La Porsche Panamera concettualmente non è un’auto ideata per farsi notare, è molto bella, comoda, lussuosa, ma rimane comunque molto sobria. Però nel caso si fosse in possesso della Porsche Panamera 971 di ultima generazione e la si volesse rendere “meno sobria”, si può optare per l’installazione di un sistema di scarico cat-back con le valvole di Armytrix che migliorerà notevolmente la sua colonna sonora.

L’auto in questione nel video è una Panamera 4 del 2018, alimentata da un’unità V6 turbocompressa da 3,0 litri, che eroga 330 CV e 450 Nm di coppia. Anche se le prestazioni di questa versione sono già buone, il livello di rumore che genera da stock non è particolarmente efficace.

Gli acquirenti di scarichi personalizzati però vogliono che al loro passaggio la gente si giri a guardare la loro auto, quindi più è rumorosa e più sarà facile attirare l’attenzione.

In questo caso, la Porsche è stata equipaggiata di un silenziatore mid-pipe personalizzato, un silenziatore valvetronico, terminali in argento cromato e un kit di controllo remoto wireless. Grazie al dispositivo wireless è possibile tenere la valvola chiusa tappando così il suono dell’auto e quando si vuole scatenare l’inferno basta premere un pulsante per far urlare a squarciagola il V6 marchiato Porsche.

Quardando il video ci si può rendere conto di come questa Panamera 4 potrebbe probabilmente farsi sentire a chilometri di distanza nelle giuste circostanze.

A bassi giri si sente semplicemente che i decibel al minimo sono più alti, ma la differenza si percepisce davvero quando si schiaccia l’acceleratore e tutto cambia musica, diventando un’emozionante orchestra di scoppi che donano all’auto un sound davvero unico.

3rd febbraio, 2018

Tag:, , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Porsche Panamera 4: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini